Santanelli(FdI): "Nessuna maggioranza? Nessuna alleanza o inciucio"

19:49:1 1488 stampa questo articolo
Ida SantanelliIda Santanelli

“Se il centro destra non dovesse avere la maggioranza per andare al governo, i parlamentari di Fratelli d'Italia non saranno disposti ad avallare alleanze trasversali”.

“La scorsa legislatura si è caratterizzata come quella che ha visto il più alto numero di cambi di casacca, con la continua transumanza di deputati e senatori da un partito all'altro, compresi i presunti onesti del Movimento 5 Stelle. Il gruppo parlamentare di Fratelli d'Italia – fonte Openpolis, il Sole 24 ore – si é caratterizzato non solo per la compattezza e coerenza ma anche per il suo indice di produttività legislativa, risultando il primo partito per numero di disegni di legge e di emendamenti proposti”.

Parole di Ida Santanelli, candidata alla Camera, collegio proporzionale Benevento-Ariano Irpino-Avellino con Fratelli d’Italia che interviene sulla possibilità dei “cambi di casacca” e rassicura gli elettori del partito di Giorgia Meloni.

“In particolare, l'on.Edmondo Cirielli di Fratelli d'Italia – ha aggiunto la Santanelli – è risultato il deputato più produttivo in Campania. A dimostrazione che nelle Istituzioni la presenza fisica se non è sostanziata da professionalità, dedizione ed esperienza non é solo inutile ma rischia di diventare dannosa. Per certificare ulteriormente la nostra affidabilità, domenica scorsa Giorgia Meloni ha promosso, con tutti i candidati di Fratelli d'Italia, una manifestazione contro ogni governo di inciucio".

Poi l’annuncio: “Anche io ho sottoscritto il patto con il quale mi sono impegnata a rifiutare un'eventuale ipotesi di accordo che non rispetti il programma condiviso con gli alleati del centro destra e con il quale ci siamo presentati agli elettori. Se il centro destra non dovesse avere la maggioranza per andare al governo, i parlamentari di Fratelli d'Italia non saranno disposti ad avallare alleanze trasversali e inconciliabili dal punto di vista valoriale e progettuale, restando convintamente all'opposizione. Senza ‘se’ e senza ‘ma’. Perché noi crediamo in un impegno politico leale, onesto e libero. Noi non tradiamo gli elettori!



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti