Secondo weekend di esodo. La Polizia di Stato intensifica i controlli

9:7:12 2080 stampa questo articolo
Controlli Polizia StradaleControlli Polizia Stradale

La Polizia di Stato, per garantire la sicurezza dei cittadini, ha intensificato i controlli sulle strade della Provincia in occasione del secondo week end di esodo estivo.

Infatti è stata posta massima attenzione alla repressione di quelle condotte pericolose che comportano distrazione alla guida che sono spesso causa di gravi incidenti, rovinando le vacanze prima ancora di iniziarle, come si è avuto modo di riscontrare anche dalla cronaca nazionale dei giorni scorsi.
In particolare la scorsa notte, a seguito della spinta data dallo stesso Ministro dell’Interno qualche giorno fa, un imponente dispositivo è stato messo in campo dalla Polizia Stradale per contrastare in maniera efficace ed incisiva il fenomeno della guida sotto effetto di alcool e stupefacenti.

Nell’ambito dei cosiddetti servizi di repressione “stragi del sabato sera”, programmate dal Compartimento della Polizia Stradale per la Campania ed il Molise, sono stati infatti impiegati diversi equipaggi della Polizia Stradale di Benevento, coordinati direttamente su strada dal Dr. Vetrone.
Preziosa anche la presenza sul posto di due ambulanze delle Misericordie di Benevento e Pietrelcina.

Grazie ad un dispositivo itinerante, i controlli sono stati svolti in più punti della rete viaria del capoluogo sannita proprio per tentare di arginare il fenomeno con un raggio d’azione più ampio possibile.

Ebbene, anche grazie alla continua opera di sensibilizzazione portata avanti dalla Polizia Stradale e più in generale dalle Forze dell’Ordine, è risultato dai controlli effettuati un notevole ridimensionamento del fenomeno della guida in stato d’ebbrezza sulle nostre strade.

Infatti, dei ben 79 conducenti sottoposti ad accertamento del tasso alcolemico in pochissime ore, soltanto 3 sono risultati positivi.
Al di là dei risultati della scorsa notte, i controlli della Polizia Stradale sulle strade della provincia hanno prodotto importanti riscontri durante tutto l’arco della settimana.

Sono 191 state le violazioni accertate, 6 le patenti e 6 le carte di circolazione ritirate a vario titolo; 173 in totale, i punti patente decurtati. Da segnalare anche il significativo dato dei soccorsi prestati all’utenza in difficoltà, ben 12 durante tutto l’arco della settimana. 



Articolo di Cronaca / Commenti