Sviluppo Agricolo, il M5S ne parla ad Airola con Cammarano, Sibilia e Bernini

16:56:22 1277 stampa questo articolo
Movimento 5 Stelle Airola, candidatiMovimento 5 Stelle Airola, candidati

In programma domani, domenica 22 maggio in piazza san Domenico ad Airola a partire dalle 16.15 l’incontro promosso dal Movimento 5 Stelle sul tema dell'agricoltura.

Domani 22 maggio in piazza San Domenico ad Airola la lista n.1 del Movimento 5 Stelle presenterà la sua idea progettuale sullo sviluppo agricolo. Interverranno i deputati Massimiliano Bernini (membro della Commissione Agricoltura), Carlo Sibilia (membro della Commissione Affari Esteri e Comunitari) e il consigliere regionale Michele Cammarano (membro della Commissione Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo).

“Parleremo di agricoltura con coloro i quali, nelle istituzioni, si occupano giornalmente di questo argomento ascoltando le criticità degli operatori e cercando di trovare soluzioni alle stesse." Queste le parole del candidato sindaco Bartolomeo Laudando che continua, "noi crediamo fermamente nella possibilità di sviluppo di un indotto agricolo nella nostra città. Abbiamo produzioni eccellenti oramai andate perse che vanno recuperate. Parlo della cipolla, della mela annurca. Ma anche dell'olio: le nostre colline sono ricche di uliveti che in parte sono stati abbandonati. La qualità del nostro olio è ritenuta eccellente e abbiamo anche un piccolo indotto che andrebbe sicuramente incentivato e valorizzato. Insomma partire dalla riscoperta dei nostri prodotti e incentivarne la produzione per poi, attraverso una filiera politica completa come quella presente domani, passare a definire specifici marchi di eccellenza. Questo è ciò che va fatto a monte per poi avviare uno specifico indotto industriale. Queste cose non ce le stiamo inventando oggi ma sono idee che già nel lontano 2011 lanciammo e che l'attuale Amministrazione ha sempre snobbato e che adesso, invece, sono diventati cavalli di battaglia elettorali”. 



Articolo di Comunali 2016 / Commenti