Telesia for Peoples, duemila persone alla serata finale con i ragazzi di Amici

10:57:45 3368 stampa questo articolo
Telesia for PeoplesTelesia for Peoples

Boom di presenze per il concerto dei ragazzi di “Amici” che ha concluso la seconda edizione del “Telesia for Peoples – Canti per la Vita”.

Oltre duemila persone hanno assistito al concerto dal vivo dei ragazzi di “Amici 2015” con il quale si è conclusa la seconda edizione di “Telesia For Peoples – Canti per la Vita”, promossa dalla Fondazione regionale Migrantes della Cei e dalla Caritas Diocesana di Cerreto Sannita.
A dar vita all’atteso concerto sono stati i cantanti Valentina Tesio, Luca Tudisca ed Esteban con la loro band, mentre lo spettacolo è stato arricchitto dalle esibizioni dei due ballerini Shaila Gatta e Cristian Lo Presti.

La manifestazione, svoltasi nel suggestivo parco delle Antiche Terme Jacobelli di Telese (Benevento), ha inteso sensibilizzare ad accogliere le persone che vivono un disagio personale e sociale attraverso il linguaggio universale della “musica” che unisce e apre alla solidarietà il cuore dell’uomo. “Il vero protagonista della serata – dice don Alfonso Calvano, direttore regionale della Migrantes – è stato il pubblico, composto soprattutto da tantissimi giovani, che hanno ‘invaso’ il parco delle Antiche Terme Jacobelli già dal primo pomeriggio. Un pubblico che ha avuto modo di apprezzare la bravura dei loro coetani divenuti noti dopo la trasmissione di ‘Amici 2015’ e coi quali hanno avuto la possibilità di intrattenersi adopo il concerto”.

“L’aver coinvolto poi nella organizzazione anche venti ragazzi della Caritas diocesana – continua don Alfonso Calvano - è un altro esempio di come i giovani, se guidati da grandi valori, di fronte a grandi ideali danno una risposta di grande generosità e impegno con spirito di abnegazione e sacrificio, ma sempre con quell’entusiasmo che è caratteristico dei giovani”.

Nel dare appuntamento al prossimo anno don Alfoso Calvano conclude dicendo che “con questa manifestazione cerchiamo soprattutto il coinvolgimento del mondo giovanile che con la sua forza di volontà, grande passione ed entusiasmo possa cambiare il mondo e costruire una società più giusta”.



Articolo di Musica / Commenti