Terzo appuntamento, con corteo luminoso per ‘Alzati e cammina!’

9:46:40 2564 stampa questo articolo

Un percorso di 4 chilometri, tutto pianeggiante, sia per venire incontro alle esigenze di quanti sono ancora fuori allenamento, sia per rispecchiare la “Passeggiata beneventana della salute”. Questa sarà una delle caratteristiche della terza camminata in città del giovedì, 13 novembre, si snoderà sul lungo fiume Calore e a Rione Ferrovia.
Il gruppo di partecipanti darà vita a un “corteo luminoso”, nel senso che tutti i camminatori sono stati invitati dagli organizzatori, La Rete Sociale e il Club Alpino Italiano in sintonia con la Asl di Benevento, a dotarsi di una piccola torcia elettrica o di una lampada frontale sia per caratterizzare il gruppo dei camminatori, sia per evitare ruzzoloni dovuti ai marciapiedi sconnessi o male illuminati che purtroppo abbondano nelle zone periferiche. Del resto, lo scopo di “Alzati e cammina!” non è quello di camminare solo nel centro storico o nelle zone pedonali, ma di attraversare un po’ tutti i rioni della città, anche quelli meno conosciuti o frequentati. Meglio attrezzarsi, dunque, per essere sicuri di vederci chiaro anche di notte.
Il raduno è previsto come alle 19,45 per partire alle 20 e si terrà sul piazzale della Stazione Ferroviaria e si svilupperà lungo via Paolo Diacono, Via Trieste e Trento e il lungo fiume Calore in Via Grimoaldo Re fino a Piazza Bissolati, proseguirà, poi, per via Francesco Paga e via Battaglia di Benevento nei pressi del Centro Commerciale "I Sanniti" per immettersi in Via Valfortore e terminare al punto di partenza, dopo avere attraversato via XXV Luglio e via Mariano Russo. Per altre notizie consultare il sito del Club Alpino Italiano www.caibenevento.it.



Articolo di Salute / Commenti