Tibaldi: "Amministratori uscenti ipotecano il futuro della citta' per i prossimi 10 anni"

20:32:43 1755 stampa questo articolo
Raffaele Tibaldi, foto tratta dalla pagina fb: Raffaele Tibaldi SindacoRaffaele Tibaldi, foto tratta dalla pagina fb: Raffaele Tibaldi Sindaco

Raffaele Tibaldi, candidato sindaco per la lista "Benevento Polo Civico", interviene su alcune scelte compiute dall'amministrazione uscente, in merito alla concessione di strutture comunali.

"Gli amministratori uscenti, nonostante il loro mandato sia ormai scaduto, ipotecano il futuro della città per altri 10 anni. È davvero incredibile la faccia tosta di certi personaggi, che con autentici colpi di mano hanno concesso alcune strutture di proprietà comunale. A cominciare dalla sala al piano terra di Palazzo Paolo V (ex cinema Vittoria)”.

A dirlo è Raffaele Tibaldi, candidato sindaco del capoluogo sannita alle prossime elezioni amministrative per Benevento Polo Civico, e critica alcune scelte fatte dall’amministrazione uscente.

“Quella sala – continua Tibaldi – che è nata per essere la sede del consiglio comunale, è stata assegnata per 10 anni ad una associazione privata. Una scelta incomprensibile, che rappresenta l'ennesimo atto di questi personaggi che hanno usato la città. Lo stesso è avvenuto per tre impianti sportivi”.

“Circa un mese fa – prosegue l'avvocato Tibaldi - la Giunta comunale, con le delibere numero 58, 59 e 60, ha concesso il prolungamento della concessione di queste strutture: una con scadenza il 2021, due addirittura nel 2026. Così, senza colpo ferire, utilizzando un articolo infilato all'ultimo momento nel Regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali, approvato, col mio voto contrario, in Consiglio Comunale nel novembre scorso, sono andati avanti, ipotecando con un vero colpo di mano il futuro di Benevento. Una ingiustizia bella e buona”.

E conclude. “Signori amministratori, siete stati capaci di stancare tutti i beneventani, anche quelli più pazienti: ma il 5 giugno sta arrivando. Beneventani, aiutatemi a liberare Benevento da chi l'ha distrutta".



Articolo di Comunali 2016 / Commenti