Tibaldi presenta il programma di Benevento Polo Civico. Attanasio annuncia ritiro

15:53:45 3135 stampa questo articolo
Presentazione programma TibaldiPresentazione programma Tibaldi

Presentato stamani a Palazzo Mosti il programma elettorale di Raffaele Tibaldi, candiato sindaco per Benevento Polo Civico. Si riduce a 31 la lista dei candidati dopo la rinuncia di Attanasio. 

Raffaele Tibaldi candidato sindaco di Benevento alle prossime elezioni amministrative ha presentato stamani nell’aula Consiliare di Palazzo Mosti il programma di “Benevento Polo Civico”. Lo ha fatto partendo dal discorso della trasparenza e della legalità, leggendo inoltre la lettera nella quale il 29enne candidato della sua lista, Daniele Attanasio, rimasto vittima di un accoltellamento nei giorni scorsi al Rione Libertà annunciava di ritirarsi dalla contesa elettorale. Su questo punto la Questura ha escluso che l’episodio fosse legato a fatti di natura politica.

Attanasio scrive, «l’avvocato Tibaldi mi ha dato l’onore di candidarmi con lui e io ho accetto perché volevo essere la voce del mio quartiere. Ora ho deciso di fermarmi perché questa cosa che è successa deve essere chiarita dalla Polizia prima di tutto e poi perché non posso muovermi e non sto tranquillo. Mi dispiace molto perché volevo fare bella figura e perché, anche se sono la vittima, ha fatto fare brutta figura a me e alla lista Benevento Polo Civico. Voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini, e grazie all’avvocato Tibaldi ho capito che tutti possiamo fare qualcosa per Benevento per provare a farla diventare di nuovo una bella città».



Poi Tibaldi ha assunto un impegno: far essere presente Benevento alla “Notte dei Musei” che si celebra questa sera in tutta Europa ma non città. Il programma di Tibaldi, è racchiuso in una mappa, nella quale vi sono segnate le criticità che attanagliano il capoluogo, un programma diviso in dodici punti: trasparenza e legalità, mobilità sostenibile ed ambiente, gestione del territorio e politiche urbanistiche, agroalimentare, aree fluviali, burocrazia, impianti sportivi, aree industriali, cultura e turismo, polo universitario e controllo del territorio.

Tibaldi ha anche lanciato ulteriori proposte, come lo spostamento del Consiglio comunale e ufficio del sindaco a Palazzo Paolo V per dare ha detto, “maggiore impulso e al centro storico”. Ha parlato anche di Piano Ospedaliero, “i cittadini hanno diritto ad una sanità seria e su questo punto uno dei primi atti in caso di elezione sarà la convocazione di un Consiglio comunale aperto. Il problema della sanità è un problema di tutti”.

Michele Palmieri



Articolo di Comunali 2016 / Commenti