"deguStazioni": torna il viaggio in trenino tra i sapori del Sannio

12:33:41 2536 stampa questo articolo
deguStazionideguStazioni

Tutto pronto, dunque, per una nuova corsa a bordo del trenino con la possibilità di gustare le delizie del Sannio beneventano.

Quarto appuntamento con “deguSTAZIONI – Cultura in carrozza” il progetto di “Sannio Autentico”, brand di promozione turistica della CNA Benevento, in collaborazione con SGA Service. Si punta ancora una volta al sold-out per un progetto che, nelle tre precedenti uscite, ha catalizzato l’interesse dei turisti che hanno raggiunto Benevento e dei cittadini che si sono concessi una visita inedita ed originale della città alla scoperta di prodotti tipici dell’intero territorio sannita.

Tutto pronto, dunque, per una nuova corsa a bordo del trenino con la possibilità di gustare le delizie del Sannio beneventano. Appuntamento venerdì 14 luglio con partenza da piazza Castello alle ore 20.15, accompagnati da “un’insolita guida” che mostrerà ai partecipanti un volto particolare dell’immenso patrimonio culturale di Benevento.

Cultura e gastronomia di qualità andranno ancora a braccetto a bordo del trenino dell’arte: per tutti i partecipanti, ci sarà un vero e proprio viaggio-degustativo alla scoperta del grano “Romanella”, tipico del Sannio con un abbinamento tra la birra artigianale di grano antico Sannita varietá Romanella e i taralli "storici" preparati con metodi e materie prime oltre che autoctone anche tradizionali (farine macinate a pietra olio evo lievito madre e forno a legna).

Il servizio prenotazioni è attivo dal lunedì al venerdì (9.30-12.30 e 14.30-18.00) al 3456307503 o, tutti i giorni, tramite mail sannioautentico@cnabenevento.com oppure inviando un messaggio privato sulla pagina social “I Like Sannio”. Per garantire l’attivazione della corsa è necessario raggiungere un numero minimo di 15 partecipanti, ed un massimo di 25 partecipanti. Con richiesta di oltre 40 partecipanti verrà attivata una seconda corsa con successiva alla prima.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti