Al 25 torneo internazionale di judo 'Città Vallo di Diano' trionfano Leone e Aliberti

19:3:19 3715 stampa questo articolo

Ormai sono diventati un rullo compressore. Giuseppe Leone, Paolo Aliberti, Martina Scisciola stanno conquistando successi ininterrottamente negli appuntamenti del circuito del Trofeo Italia.
Il solito canovaccio vincente per i ragazzi del maestro Salvatore Di Paola si è ripetuto anche domenica 20 maggio 2012 a San Pietro al Tanagro presso l’impianto sportivo New Kodokan dove si sono disputati incontri validi per le categorie esordienti B organizzati dalla Fijlkam.
Nella categoria fino a 60 kg Giuseppe Leone ha vinto al primo turno contro l’irpino Bruno Francesco, per poi sconfiggere Alexander Trifonov che combatteva per la Regione Basilicata. In semifinale il sannita ha vinto contro il campano Aufieri Nicola e, come da copione, in finale si è ritrovato il suo compagno di società Paolo Aliberti che nella parte bassa del tabellone aveva sconfitto in sequenza i rappresentanti di Campania e Lazio.
Nella finale ha prevalso Leone.
In campo femminile Martina Scisciola ha proseguito nella sua marcia vincente che le ha consentito di conquistare il primo posto nel ranking nazionale. L’allieva del maestro Di Paola non ha incontrato grosse difficoltà e lascia ben sperare, insieme ai suoi due compagni, in un buon piazzamento ai prossimi campionati italiani in programma al Palafijlkam di Ostia il prossimo week-end .



Articolo di / Commenti