Rugby: Tutte vincenti le formazioni della Miwa Energia Benevento

9:27:51 3036 stampa questo articolo

Non poteva cominciare meglio il 2013 per il Miwa Energia Benevento con un tris di vittorie in altrettanti derby. Nel campionato di serie B, è stata battuta la Partenope 13.7 al termine di una gara dura, difficile e giocata su un terreno pesante a causa della forte pioggia. Il Rugby Benevento ha interpretato alla grande il match, ma ha dovuto fare i conti con una Partenope che le ha provate tutte. Nella prima parte di gara più forti i napoletani che, nonostante il vantaggio iniziale dei biancocelesti (calcio piazzato di Piscopo), hanno ribaltato con una meta di Martone trasformata da Reyna che ha fissato il risultato sul 3-7 del 1° tempo e che ha fatto quasi preoccupare i tifosi presenti sulle gradinate del Pacevecchia. Ma nel 2° tempo è sceso in campo un altro Benevento che ha chiuso gli ospiti nella loro metà campo. Di Valente la firma della meta decisiva (trasformazione del solito Piscopo). Nei minuti finali un piazzato di Piscopo ha chiuso i conti per il definitivo 13-7.
Nel campionato under 16 elite, i biancocelesti hanno avuto la meglio sul IV Circolo in un acceso derby con il risultato di 10-28 raccogliendo anche il punto bonus e confermandosi al terzo posto del girone. Partita combattuta e corretta, giocata dai ragazzi del presidente Palumbo con disciplina e ordine tattico. Da segnalare la realizzazione della seconda meta, avvenuta in modo spettacolare con un’azione di gioco veloce alla mano sottolineata dagli applausi del pubblico presente. I ragazzi hanno dedicano la vittoria ad Alberto, atleta della formazione under14 che nei giorni scorsi è stato vittima di un brutto infortunio. Prossima gara domenica all’Aquila. Ha vinto anche la formazione Under 20 sul campo del S. Maria Capua con il risultato di 0-22.
Non poteva far mancare i suoi ringraziamenti il presidente del sodalizio biancoceleste Rosario Palumbo. “Direi che siamo di fronte ad una giornata storica: tre diverse formazioni portano a casa 3 vittorie in 3 accesi e combattuti derby. Sono fiero di questi ragazzi, dei dirigenti e degli allenatori che stanno dando tanto alla società e allo sport. Queste vittorie rappresentano l’enorme lavoro che sta facendo tutto il Rugby Benevento. Voglio ringraziare tutto lo staff tecnico, lo staff dirigenziale e i giocatori tutti” – ha concluso Palumbo.



Articolo di / Commenti