Benevento 5, vittoria e riscatto contro il MaMa Futsal San Marzano

14:19:48 1075 stampa questo articolo
BN5BN5

Nel prossimo turno i giallorossi affronteranno in trasferta lo Spartak San Nicola in un match d’alta quota con i casertani quarti proprio dietro i ragazzi di mister Sorice.

Con il pesante fardello del dover resettare testa e gambe dopo la finale persa in Coppa Campania una settimana fa, l’Ansi Formazione Benevento 5 si è rituffata in maniera positiva in campionato superando 7-5 il MaMa Futsal San Marzano pur dovendo fare i conti con le assenze.

Con Mauro Serino tra i pali al posto dell’infortunato Prozzillo e con Campano fermo per un problema muscolare, i giallorossi hanno iniziato ad un ritmo molto basso subendo al 5’ la rete del vantaggio della compagine napoletana. Il passivo, almeno all’inizio, non ha avuto il potere di scuotere i beneventani che hanno cambiato marcia solo verso il 10’ quando un tiro respinto ha trovato Campolongo il più lesto a buttarla dentro per il pareggio. Rotti gli indugi, un minuto più tardi è stata una magia di Battista Russo a far materializzare il 2-1 con il successivo 3-1 messo a segno dal giovane De Simone, bravo a far passare la palla sotto le gambe del portiere. Sul finire di frazione, invece, è salito in cattedra Tauro che ha messo a segno una doppietta ripetendosi anche ad inizio ripresa con la rete del 6-1. Al 5’ è stato Campolongo a realizzare il 7-1 e da qui in poi, complice i tre punti in cassaforte, la squadra di casa si è limitata a controllare la situazione, forse in maniera eccessiva, permettendo al MaMa Futsal San Marzano di arrivare fino al 7-5 con gli ospiti bravi a crederci fino all’ultimo con il risultato, tuttavia, mai davvero in discussione.

Complici le contemporanee vittorie di Leoni Acerra e Sporting Limatola, l’Ansi Formazione Benevento 5 è sempre terza in classifica a -4 dalla coppia di testa e nel prossimo turno i giallorossi affronteranno in trasferta lo Spartak San Nicola in un match d’alta quota con i casertani quarti proprio dietro i ragazzi di mister Sorice



Articolo di Calcio a 5 / Commenti