A Benevento la Festa della birra e dello street food

9:16:49 6168 stampa questo articolo
Birra Birra

Per 4 giorni Piazza Roma sarà la meta del divertimento e dell’allegria per grandi e piccoli.

Da giovedì 24 settembre fino a domenca 27 prenderà il via La Festa della Birra, in particolare quella artigianale e del buon cibo di strada cosiddetto “povero ma buono”. La manifestazione patrocinata dal Comune di Benevento sarà una carrellata di musica e sapori che vuol fare da tradeunion tra Germania e Italia.

Nella parte centrale storica piazza un punto ristoro curato dalla “My Cheff” di Atripalda con varie specialità, dal famoso stinco bavarese al fritto misto campano, affiancato da una schiera di spinatrici con birre per tutti i gusti, da una delle sei birre ufficiali dell’Oktoberfest, alla famosa waisse, a quelle artigianali per eccellenza.

Un palco sarà alestito per l’esibizione delle band che si alterneranno nel corso delle 4 serate: la cover band in onore del grande Pino Daniele del venerdì, quella di Vasco Rossi in programma per il sabato e a chiusura della manifestazione la cover band dei mitici Nomadi. Naturalmente tra le stars di casa nostra non poteva mancare una cover band di musica internazionale proposta dal gruppo “Sui Generis” che il giovedì sera aprirà la manifestazione.

Nella via d’accesso alla piazza numerosi stand del sempre più di moda “street food”, tutto da scoprire ma sopratutto tutto da assaggiare con una varietà di cibi “prendi e mangia” che spaziano dai tipici bredzel tedeschi ai gustosi arancini siciliani che nulla hanno da invidiare hai cibi poveri della Merkel, nel percorso degli stand tantissime leccornie sia dolci che salate.

La sera, come ogni festa “birraiola” che si rispetti, tanta musica e fiumi di birra mentre, il pomeriggio, i protagonisti saranno i bambini con animazione, giochi da luna park e tanto altro divertimento ancora.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti