A Ponte e' tutto pronto per gli eventi che danno il via alle festivita' natalizie

14:49:29 3231 stampa questo articolo
locandina eventolocandina evento

Gli espositori, artigiani, hobbisti, commercianti, produttori, saranno dislocati nelle antiche cantine o nelle piazzette e vicoli del centro storico.

L’Associazione Ponte.Live ha organizzato l’evento “Natale al Castello con PontExpo- mercatino gastronomia arte e…”. L’appuntamento è per il 16, 17 e 18 dicembre prossimo nel centro storico di Ponte. Gli espositori, artigiani, hobbisti, commercianti, produttori, saranno dislocati nelle antiche cantine o nelle piazzette e vicoli del centro storico, e garantiranno agli ospiti una varietà considerevole di articoli e oggetti di diversa fattura oltre alla degustazione di prodotti tipici locali.

In aggiunta, ci sarà un percorso enogastronomico in cinque tappe, dagli antipasti ai dolci, con tante pietanze natalizie come le zeppole, il capitone, il baccalà, il vin brulè, vari dolci. Il tutto poi, sarà allietato da musicisti e zampognari che girovagheranno nei vicoli e nelle piazzette. All’interno di PontExpo, sarà ospitata anche la Mostra Collettiva Città di Ponte dal titolo “Dipingi il tuo paese”, con la direzione artistica del maestro Nicola Pica. Ospite speciale della mostra sarà il comico Francesco Paolantoni.

Diversi inoltre saranno gli ospiti, dai produttori del film “Janara”, girato nel Sannio nel 2014, Alessandro Riccardi e Gianluca Varriale della Vargo Film, ad Antonio Pepe, astronomo e direttore dell‘Osservatorio Astronomico del Sannio, che guiderà i turisti nell’osservazione notturna del cielo.

Ampio spazio anche al divertimento dei più piccoli, all’interno della Casa di Babbo Natale sarà possibile fare un selfie e imbucare la letterina mentre ad esibirsi ci saranno anche diversi artisti di strada. Domenica invece spazio alla birra artigianale, con la dimostrazione di come si produce e degustazione gratuita.

Non potevano mancare altri spazi dedicati ai presepi, al modellismo a cura dell’Associazione Madonnella. Venerdì 16 dicembre l’apertura è prevista per le ore 18:00; sabato 17 dicembre alle ore 16:00; domenica 18 dicembre alle ore 10:00. L’evento è patrocinato da: Consiglio Regionale della Campania, Camera del Commercio di Benevento, Ente Provinciale per il Turismo di Benevento, US ACLI di Benevento e Comune di Ponte.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti