Agenda della pace, presentazione a S. Giorgio del Sannio

15:26:0 4227 stampa questo articolo
Corrado GabrieleCorrado Gabriele

Lunedì 24 novembre, alle ore 18, presso l’auditorium “Il Cilindro Nero”, al Viale Spinelli di San Giorgio del Sannio, verrà presentata l’edizione 2014/2015 dell’Agenda della Pace. L’incontro è patrocinato dalla locale Amministrazione Comunale ed è organizzato in collaborazione con la Libreria “The Dreamers”. Interverranno il giornalista Pellegrino Giornale, il consigliere regionale della Campania Corrado Gabriele e il rappresentante della comunità palestinese Omar Soleiman.
Insieme a tante associazioni di volontariato, “Agenda della Pace” ha avviato una campagna di raccolta fondi attraverso la vendita dell’edizione 2014/15 per promuovere il progetto “Matite colorate per la Palestina” e quindi raccogliere quanto più materiale scolastico possibile di largo consumo (penne, quaderni e cancelleria) da portare e distribuire nelle scuole palestinesi.
Le restrizioni economiche già esistenti, la recente guerra a Gaza e le enormi difficoltà di circolazione delle persone e delle merci nei territori palestinesi stanno rendendo difficile la vita e il diritto a percorsi di crescita educativa di un’intera generazione. Pertanto, chiunque voglia, può venire alla presentazione dell’Agenda con penne, quaderni e quant'altro ritenga di poter donare ai bambini palestinesi.
Per organizzare ulteriori presentazioni dell’Agenda della Pace e/o la raccolta dei materiali è possibile dare la propria disponibilità sulla pagina facebook www.facebook.com/agendadellapace, o all’indirizzo agendadellapace@gmail.com. Per informazioni e contatti (0817783372).





Articolo di Medio Calore / Commenti