Al Morgana arrivano i Foja per presentare il loro ultimo disco " 'O treno che va"

20:29:36 6699 stampa questo articolo
Foja Foja

I FOJA presenteranno il nuovo album " ‘O treno che va" a Benevento domenica 18 dicembre.

I Foja risponderanno a un pò di domande ed eseguiranno qualche brano del nuovo lavoro. Sarà possibile acquistare il disco prima e durante l'evento direttamente al Morgana Music Club. Sarà questo il format che verrà utilizzato domenica 18 dicembre quando alle 19.30 il gruppo partenopeo sarà a Benevento per presentare il suo ultimo disco “ ‘O treno che va”.

Questo, è il terzo album dei Foja è un viaggio; un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane, che attraversa, arricchendolo, il sound della band. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali. Arrivi e partenze rivelatrici di molteplici sentimenti, un tour attraverso tradizione e modernità.

Nel disco tra gli altri, tre ospiti speciali; Edoardo Bennato; sua è l’armonica in “Gennaro è fetente”; Ghigo Renzulli, storico sodale di Piero Pelù nei Litfiba, il quale piazza uno splendido assolo in “Aria ‘e mare”; infine Daniele Sepe, che in “Famme partì” avvolge il brano in una trama fatta di sax e fiati di atmosfere caraibiche. Sempre di Sepe sono anche gli arrangiamenti dei fiati in “Buongiorno Sofia”.

Dopo essere stata la prima rock band ad entrare nel teatro più antico d’Europa, il San Carlo di Napoli per il concerto/evento sold out “Cagnasse tutto” con la straordinaria regia di Franco Dragone (CIrque du Soleil), i FOJA consegnano un disco con quattordici brani che segna la piena maturità di questa band straordinaria, in perfetto equilibrio fra tradizione e contemporaneità.



Articolo di Musica / Commenti