Al via la settima edizione de "I Concerti della Bottega"

15:39:42 2758 stampa questo articolo
Conferenza Stampa Concerti BottegaConferenza Stampa Concerti Bottega

I Concerti della Bottega" sono un'occasione speciale per vivere il teatro, la musica, la danza, l'arte in un posto unico come il Chiostro di San Francesco.

La settima edizione de "I Concerti della Bottega" con la direzione artistica di Enrico Minicozzi, va in scena stasera a partire dalle ore 19,00 con le prove aperte al pubblico dello spettacolo TVATT, Teorie Violente AprioristicheTemporali e Territoriali. La performance diretta da Luigi Morra, con le musiche live dei Camera è liberamente ispirata a "East"e "West" di Steven Berkoff.

Nel prossimo 2018 lo spettacolo sarà proiettato in una tournée europea, vederlo in anteprima a Benevento presso il Chiostro di San Francesco sarà un vero privilegio per gli spettatori. Il cast è composto da Luigi Morra,Pasquale Passaretti,Eduardo Ricciardelli. Luci e video di Domenico Catano, elementi scenici di Stefano Zecchini.

TVATT è in realtà una sorta di esperimento performativo, che mette in risalto in maniera comica quel tipo di violenza primordiale fatta di schiaffi, pugni, risse, che diventano spettacolari. Oltre alle prove aperte, lo spettacolo andrà in scena mercoledi 26 luglio alle ore 21.00 . (Lo Staff de I Concerti della Bottega sta lavorando in queste ore per garantire tutti gli eventi previsti mercoledì, considerando le avversità climatiche, con l'arrivo di temporali gli appuntamenti si terranno al chiuso, in una delle sale del Chiostro di San Francesco). Mercoledì a partire dalle ore 19.30 , "ConVersare" interviste, conversazioni e aperitivi a cura di Melania Petriello. Presentazione del libro di Giuseppe Miale Di Mauro, "La strada degli americani" alle 21.00 lo spettacolo TVATT.
Contemporaneamente sarà possibile visitare le esposizioni artistiche a cura di Maria Amalia Cangiano "Spiralis",Alfredo Troise,Ferdinando Silvestri,Mariano Goglia, visitabili fino al 29 luglio.
 



Articolo di Musica / Commenti