Ansi Formazione Benevento 5: battuto 3 a 1 lo Sporting Cavese

11:16:20 2141 stampa questo articolo
Benevento5 - AcerranaBenevento5 - Acerrana

Per la squadra di mister Cosimo Sorice non c’è tempo di godersi questa vittoria. Alle porte c’è già il replay del match contro l’Eden Acerrana in programma mercoledì al PalaFerrara (ore 20). 

Si è confermata implacabile tra le mura amiche del PalaFerrara l’Ansi Formazione Benevento 5 che ha battuto 3-1 lo Sporting Cavese ottenendo la quinta vittoria davanti al proprio pubblico, nonostante la pesantissima assenza per squalifica di Battista Russo, autore fino ad ora di 26 reti in campionato.

L’avvio è stato senza particolari sussulti con il punteggio che si è sbloccato solo al 12’ quando un tiro di Iannelli ha trovato una deviazione fortunata di un calcettista ospite che ha trafitto il proprio portiere permettendo ai sanniti di andare in vantaggio. Sessanta secondi più tardi lo stesso Iannelli ha sfiorato il raddoppio su assist del giovane De Simone mentre al 16’ la stessa sorte è toccata a Campolongo che ha angolato poco il tiro colpendo in pieno l’estremo difensore salernitano. Lo Sporting Cavese, invece, sempre ordinato e compatto, per tutto il primo tempo ha agito prevalentemente di rimessa trovando il pareggio al 17’ quando un diagonale dal limite dell’area non ha dato scampo ad un incolpevole Prozzillo.

Nella ripresa, a differenza di quanto era accaduto nel primo tempo, il match è entrato subito nel vivo con l’incrocio dei pali esterno colpito dagli ospiti ed il cucchiaio tentato da Iannelli da ottima posizione. Sul fronte opposto, poco dopo, è stato bravissimo Prozzillo a sventare almeno un paio di nitide palle gol e al 7’ è stata premiata la caparbietà di Iannelli che ha intercettato un passaggio al limite dell’area avversaria e ha fatto secco il portiere con un tocco di precisione. Un minuto più tardi la palla del ko (assist geniale di Prozzillo dalla propria porta) è capitata a Campolongo, forse sorpreso dal passaggio improvviso dalla retrovie e dopo un controllo non impeccabile ha sparato fuori. Nel momento cruciale del match, quindi, è salito in cattedra Antonio Campano che ha gestito con grande intelligenza tattica numerosi possessi dando ampio respiro ai giallorossi ed al 9’ lo stesso calcettista partenopeo ha trovato il 3-1 chiudendo con un tiro al fil di palo un’azione magistrale. Da qui in poi, forte delle due reti di vantaggio, l’Ansi Formazione Benevento 5 ha arretrato il proprio baricentro e ha sfiorato in contropiede in almeno 5 occasioni il poker evitando, con le parate di un Prozzillo in grande giornata, di complicarsi la vita anche grazie al prezioso contributo di un Griffini onnipresente, capace con il suo moto perpetuo di disturbare sempre la manovra degli avversari.

Per la squadra di mister Cosimo Sorice non c’è tempo di godersi questa vittoria. Alle porte c’è già il replay del match contro l’Eden Acerrana in programma mercoledì al PalaFerrara (ore 20) quando le due squadre si affronteranno di nuovo dopo il 6-6 maturato sul campo due settimane fa, pareggio vanificato da un errore tecnico in merito all’annullamento di una rete valida che ha indotto il Giudice Sportivo a decretare la ripetizione dell’incontro. In classifica i giallorossi sono a -10 dalla capolista Sporting Limatola e questa contro l’Eden Acerrana è una occasione irripetibile per agganciare il treno delle squadre che inseguono la vetta.

Classifica: Sp. Limatola 31, Leoni Acerra 28, F. Oplontina 25, Sp. San Nicola 24, Ansi Formazione Benevento5 21*, Trilem Casavatore 19, Eden Acerrana 18*, Pozzuoli F. Flegrea 16, Sp. Cavese 16, Boca Futsal 12, Casagiove 11, F. Aversa 9, MaMa San Marzano 5, Lu.Pe. Pompei 5.
*Ansi Formazione Benevento5-Eden Acerrana (5 dicembre, ore 20)

Prossimo turno (XIII giornata): Boca Futsal- Pozzuoli Futsal Flegrea, Eden Acerrana-Sp. Limatola, Futsal Oplontina-Spartak San Nicola, Futsal Aversa-Lu.Pe. Pompei, Casagiove-Ansi Formazione Benevento5, Sp. Cavese-MaMa San Marzano, Trilem Casavatore-Leoni Acerra. 



Articolo di Calcio a 5 / Commenti