Benevento5, la cantera giallorossa stupisce e regala soddisfazioni

16:40:14 2341 stampa questo articolo
Benevento5 Under19Benevento5 Under19

Il torneo di serie C1 al momento è fermo per la sosta natalizia e riprenderà il prossimo 13 gennaio quando il Benevento 5 ospiterà al PalaTedeschi il Futsal Oplontina.

Tempo di primi bilanci per il settore giovanile del Benevento 5 che in questa prima parte di stagione ha regalato grosse soddisfazioni ai dirigenti con le squadre della cantera giallorossa che si stanno facendo valere nei rispettivi campionati di appartenenza.

A sorprendere in positivo, è stato soprattutto lo straordinario cammino della squadra under 19 allenata da mister Sorice e dal suo secondo Umberto Ibelli che ha chiuso il girone di andata al secondo posto (9 vittorie e 2 sole sconfitte, ndr) e si è rivelata l’unica compagine in grado di rimanere nella scia della capolista Lollo Caffè Napoli. Grazie alla piazza d’onore ottenuta prima del giro di boa, inoltre, i giallorossini hanno strappato il pass per i trentaduesimi di Coppa Italia ed ora l’obiettivo è quello di rimanere nei quartieri alti della classifica per qualificarsi alla poule scudetto, traguardo che sembra ampiamente alla portata. Il match valido per i trentaduesimi della manifestazione tricolore si disputerà il prossimo 24 gennaio, in gara secca, a Benevento con i sanniti che ospiteranno tra le mura amiche l’Orsa Aliano, compagine della provincia di Matera che milita in serie B nel girone campano.

Notizie positive sono arrivate anche dalla Juniores di mister Osvaldo Fischetti, squadra che dopo un avvio con alti e bassi si è rimessa a correre ottenendo 7 punti nelle ultime tre gare con il tris di vittorie sfuggito di un soffio. Anche in questo caso, ci sono i presupposti per ambire ai play-off ed i segnali confortanti degli ultimi tempi vanno tutti in questa direzione.  Infine, si è rivelato da applausi anche il cammino degli Allievi Provinciali di mister Umberto Ibelli, capaci fino ad ora di ottenere quattro vittorie in altrettante gare disputate, sintomo che il tecnico, in breve tempo, è stato già in grado di amalgamare un gruppo notevolmente rinnovato rispetto allo scorso anno per il passaggio di molti elementi alla categoria superiore.

“Possiamo dirci senza dubbio soddisfatti – ha affermato il dg Antonio Collarile – ed è una cosa che ci riempie di gioia vedere i nostri ragazzi crescere e farsi valere su tutti i campi della Campania. Da sempre abbiamo posto una cura particolare per il settore giovanile che riteniamo la linfa vitale della società oltre ad essere un prezioso serbatoio dal quale attingere da parte della prima squadra. Sono tanti i nostri giovani calcettisti che i tecnici Sorice e Maio hanno già fatto esordire in serie C1 e nell’immediato futuro, complice anche un regolamento che impone la presenza di 5 under in distinta in ogni gara, speriamo di poter dare sempre più spazio ai tanti ragazzi che si stanno mettendo in mostra con la maglia giallorossa”.

Il torneo di serie C1 al momento è fermo per la sosta natalizia e riprenderà il prossimo 13 gennaio quando il Benevento 5 ospiterà al PalaTedeschi il Futsal Oplontina, squadra che occupa il quinto posto in classifica con 23 punti mentre i sanniti sono fermi a quota 17. 



Articolo di Calcio a 5 / Commenti