Calcio a 5, Under19: vittoria alla prima giornata per l'Eurogronde Limatola

17:52:55 2302 stampa questo articolo
Under19 S. LimatolaUnder19 S. Limatola

I sanniti battono 3 a 5 la formazione casertana. 

Parte bene l’avventura per i ragazzi dell’under 19 che con una vigorosa prestazione, sotto una pioggia incessante, espugnano il campo dell’ Olympique Sinope a Mondragone. Nel primo tempo i calciatori di “EUROGRONDE SVILUPPO&LAVORO” sono stati padroni del campo mostrando un buon fraseggio e fluidità nella manovra.

Sono quindi passati in vantaggio con Fiorillo che ha depositato il pallone in rete al termine di una bella azione. Il raddoppio è arrivato al 20’ con Saiano, che dopo una veloce triangolazione, ha concluso con una rasoiata che ha trafitto il portiere della Sinope. Nella ripresa la partita è stata ancora più condizionata dalle avversità meteorologiche. La pioggia ha reso il campo pesante e le due squadre hanno trovato serie difficoltà ad esprimere un gioco concreto.

I ragazzi di mister Parisi però non sono mai appagati ed hanno messo il risultato al sicuro prima con una bellissima punizione di Stoto e poi con un’azione corale conclusa da Carusone. La Sinope ha accennato una reazione accorciando le distanze, ma i ragazzi di “EUROGRONDE SVILUPPO & LAVORO“
hanno riconfermato subito la superiorità segnando un altro gol, ancora con l’ottimo Fiorillo. Nei minuti di recupero i nostri avversari hanno segnato
un altro gol, per il definitivo 3-5.

A termine della gara grandi abbracci nello spogliatoio e le parole del Responsabile del settore giovanile Pietro Di Lorenzo:” L’ under 19, guidata da mister Parisi e dal suo vice Carusone, è partita decisamente bene. Aspettiamo con ansia il fischio d’inizio del campionato anche della squadra under 15, guidata da Erminio Gallo, con il compito di forgiare i futuri protagonisti di una stagione di sviluppo che, siamo sicuri, non può finire nei campi di calcio. Bisogna infatti dotare la nostra Limatola di infrastrutture e servizi (palazzetto dello sport, spazi attrezzati, ect), all’altezza di un paese moderno.”

E poi: “ringraziamo Fabio D’Angelo, presidente dello Sporting Limatola, che resta un punto di riferimento fondamentale. Un grazie a tutti i dirigenti ed ai calciatori che dopo la stagione dell’integrazione, conclusa a Montecatini Terme, si cimentano in questo nuovo ed entusiasmante progetto, che si racchiude in due parole, sviluppo & lavoro.”



Articolo di Calcio a 5 / Commenti