Castelpoto, Sagra della Salciccia Rossa: tutto pronto per la 15^edizione

11:58:46 4321 stampa questo articolo

Grandissima attesa per la 15esima edizione della «Sagra della salsiccia rossa di Castelpoto», in programma da mercoledì 24 a domenica 28 aprile 2019

Prevista l'ennesima affluenza di migliaia di «gastronauti» dal palato sopraffino, provenienti anche da oltre i confini regionali. Tutto è pronto per questo evento che egregiamente organizzato dall'«Associazione salsiccia rossa di Castelpoto e prodotti tipici», con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Benevento, del Comune di Castelpoto, della Coldiretti e della Confederazione italiana agricoltori (Cia).

L'Associazione salsiccia rossa di Castelpoto e prodotti tipici evidenzia che il proprio impegno “è finalizzato esclusivamente alla promozione turistica della nostra cittadina, attraverso i suoi deliziosi e rinomati prodotti tipici, senza altri obiettivi”.

Durante le serate, gli stand saranno aperti per degustare salsiccia, cecatielli, prodotti tipici e vino locale. La manifestazione si svolgerà in una vasta e centrale location coperta.
I cinque appuntamenti saranno non solo all'insegna delle prelibatezze enogastronomiche locali.

Ecco, quindi, il ricco programma musicale che si terrà ogni sera dalle ore 21.

Mercoledì 24 aprile, musiche dal Salento con «Alla Bua». Giovedì 25 aprile, motoraduno e serata di karaoke. In occasione del motoraduno, stand aperti anche a pranzo, con live music e show girl: si tratta di incantevoli ragazze, che saranno assolute protagoniste di uno spettacolo indimenticabile.

Venerdì 26 aprile, la performance del cantautore Michele Di Maina, con «Momenti Di Musica Remix Latina». A seguire, coinvolgente ballo liscio con i «Figli delle Stelle». Sabato 27 aprile, gli «Orizzonti Popolari». Domenica 28 aprile, stand nuovamente aperti anche a pranzo. In serata, «Castelpoto in 4x4» e «danze» scatenate sulle note de «I Trementisti».



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti