Con "Cantine Aperte a San Martino" aperte anche quelle invase dal fango

18:33:28 3281 stampa questo articolo
Locandina eventoLocandina evento

Cantine Aperte a San Martino, l'iniziativa messa in piedi dalla Cantina Sociale di Solopaca, andrà in scena malgrado la situazione di emergenza causata dall’alluvione dello scorso 15 ottobre.

Sabato 14 Novembre, a partire dalle 09:00 e fino alle 19:00, e domenica 15, dalle 09:00 alle 17:00, sarà possibile partecipare a dei tour guidati all’interno dell’azienda. Non solo percorsi organizzati, però. Sabato 14, a partire dalle 20:30, e Domenica 15, a partire dalle 12:30, verrà servito nei locali della Cantina un menù degustazione elaborato per l’occasione e composto interamente da prodotti tipici del Sannio. Ad allietare la cena di sabato 14 Novembre ci sarà l’animazione musicale della “SoloWineBand.” Seguirà poi una gara di karaoke che assegnerà al vincitore la prima bottiglia di Novello prodotta nel 2015.

Le visite guidate, per Cantine Aperte a San Martino, che cominceranno dall’isola pigiatrice e attraverseranno la linea d’imbottigliamento, includeranno anche la “bottaia" pesantemente danneggiata dall’alluvione. Sarà dunque possibile accedere ai locali interessati dal fango che gli operai stanno ristrutturando.

"E’ un segnale importante che diamo al territorio – afferma il presidente Carmine Coletta – non rinunciare ad un evento che così tante soddisfazioni ha saputo donarci negli anni scorsi è fondamentale. Siamo qui e ripartiamo dal vino novello aprendo le porte della Cantina a tutti i nostri clienti, amici, sostenitori”.

Per tutte le informazioni sulle modalità di prenotazione dei percorsi di degustazione e sui due appuntamenti culinari è possibile visitare il sito www. cantinasolopaca.it, o in alternativa la pagina Facebook “Cantina di Solopaca.” 



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti