Crisi commercio. Principe: "Un negozio che chiude, mostra una citta' che muore"

10:54:55 2809 stampa questo articolo
Vittoria Principe, foto: pagina fb vittoria principe sindacoVittoria Principe, foto: pagina fb vittoria principe sindaco

Vittoria Principe torna all'attacco e lo fa commentando i dati sulla crisi che attanaglia il commercio a Benevento

Continua senza sosta la crisi del commercio a Benevento e nel Sannio, sono in tutto 209 secondo Confcommercio gli esercizi chiusi solo nel 2015, 123 invece quelle aperte per un saldo negativo che si attesta a 86 unità. Sul tema è intervenuta anche Vittoria Principe candidato sindaco di Benevento alle prossime elezioni amministrative per la lista civica Sfidiamoli che non rispar,in una stoccata a Clemente Mastella ed Umberto Del Basso De Caro.

“Oltre 200 esercizi commerciali chiusi solo nel 2015. Un negozio che chiude mostra una città che muore. Per questo, nel progetto di governo di Sfidiamoli, c'è ampio spazio alle attività di prossimità. Tariffe comunali scontate per chi apre un negozio, attenzione ai giovani e alle donne”.

“Solo dando una speranza di futuro – ha continuato – si può pensare alla famiglia e partire per la rinascita della nostra città. Mentre tiene ancora banco la questione del Mastella fuggitivo dai dibattiti e dai confronti, ecco a voi i saldi elettorali a due settimane dal voto. Stavolta tocca al sottosegretario Del Basso De Caro. L'annuncio riguarda la mobilità con la promessa delle promesse: 3miliardi, per l'alta velocità e per tratti stradali come la Telese-Caianello. Sono anni che detengono il potere, alcune arterie sono così da decenni e adesso ripropongono la stessa ricetta. Come mai non sono riusciti prima nel loro intento? Ricordo che la mobilità non è solo alta velocità ma anche trasporti per pendolari come la Napoli-Benevento”. 



Articolo di Comunali 2016 / Commenti