Concorso Musicale "Città di Airola", successo per l'Orchestra Youth Falcetti

11:12:9 5562 stampa questo articolo
Concorso Citta' di Airola Orchestra Istituto FalcettiConcorso Citta' di Airola Orchestra Istituto Falcetti

L’orchestra dell'Istituto Comprensivo Falcetti di Apice  si è aggiudicata il primo premio e borsa di studio per migliore arrangiamento. 

"Grande successo per l’orchestra della scuola media dell'Istituto Comprensivo Falcetti di Apice in occasione della 11° edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale "Citta' di Airola" diretto da Anna Izzo ed organizzato dall'Accademia Musicale "Mille e una nota", in partnership con il Teatro di San Carlo di Napoli e con il patrocinio del Comune di Airola.

L'orchestra composta da 43 giovani talenti ha eseguito un medley dei brani Hey Jude, More, Viva La vida. Nell’esecuzione di tale composizione i ragazzi hanno dato prova di sapersi districare tra generi diversi con particolare disinvoltura.

Alla fine della manifestazione, l’orchestra della scuola media Falcetti di Apice, che si e' distinta per qualita' ed abilita' musicali, si e' aggiudicata il primo premio (100/100) e borsa di studio per migliore arrangiamento. L’orchestra è stata preparata dai docenti di strumento musicale: Antonio Cariglia, Alba Paradiso, Assuntina Paradiso e Sandro Verlingieri.

Grande soddisfazione per i meriti raggiunti da tutti i ragazzi ma diremmo dall’intero Istituto comprensivo “Falcetti" di Apice di cui la dirigente Anna Signoriello, ha sostenuto con forza e dedizione tutte le attività dell’orchestra valorizzando a più riprese ed in diversi modi la disciplina di strumento musicale in forza nella scuola media di Apice.

L'Orchestra Youth Falcetti, fiore all'occhiello per la provincia di Benevento, e' stata inserita inoltre, nel programma del Festival Riverberi "Appia in Jazz", che vanta la direzione Artistica di Luca Aquino, trombettista e compositore, che e' uno dei musicisti Jazz italiani piu' apprezzati sulla scena internazionale."



Articolo di Musica / Commenti