Cure termali presso lo stabilimento di Telese Terme per i cittadini di Limatola

12:9:34 5941 stampa questo articolo
Le Antiche Terme Jacobelli di TeleseLe Antiche Terme Jacobelli di Telese

Anche il Comune di Limatola, al via le cure termali presso lo stabilimento di Telese Terme.

Come ogni anno, l'Amministrazione Comunale di Limatola, nel quadro delle attività programmate a favore dei cittadini, in collaborazione con le Terme di Telese, ha organizzato un ciclo di cure termali presso lo Stabilimento di Telese Terme a partire dal giorno 30 Luglio 2019 e fino al giorno 12 Agosto 2019, a favore dei propri residenti.

Un’iniziativa promossa e curata dall’Assessore alle Politiche Sociali Massimiliano Marotta, che ritiene di fondamentale importanza offrire a tutti i cittadini limatolesi occasioni che possano favorire non solo il loro benessere psico-fisico ma anche spazi ricreativi e di socializzazione. Si pensi, soprattutto, agli anziani e agli ammalati che, privati di tali iniziative, godono di poche altre occasioni di uscita.

Inoltre, tenendo conto dell’importanza delle cure termali anche per i più piccoli, l’Assessore Marotta ha proposto alle Terme di Telese di organizzare – in sinergia con il Comune di Limatola – un ciclo di cure dedicato proprio ai bambini. La proposta è stata immediatamente accolta con grande entusiasmo dai referenti dello stabilimento e a fine agosto dovrebbe prendere avvio anche tale iniziativa, che verrà poi debitamente promossa e pubblicizzata, al fine di creare un ulteriore momento ricreativo e di benessere per i bambini e per le loro famiglie.

Le Terme di Telese sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per le seguenti terapie: fanghi, bagni caldi e freddi, idromassaggi, cure inalatorie, ventilazioni polmonari, insufflazioni endotimpaniche, cure ginecologiche e cure idropiniche. Difatti, in virtù di tale convenzione, a carico dei partecipanti, relativamente all'erogazione del ciclo di cura, è previsto unicamente il pagamento del Ticket Sanitario come da norme di legge.

L'accettazione amministrativa è prevista domani mattina 30 Luglio 2019 alle ore 8,00 presso le Terme.
L’Assessore Marotta augura a tutti i partecipanti un buon soggiorno termale.



Articolo di Salute / Commenti