Bruno Fragnito presenta un progetto per l'ex Galleria Malies con "Eat Italy", previsti 100 posti di lavoro

15:13:50 1531 stampa questo articolo
Bruno Fragnito, Confindustria BeneventoBruno Fragnito, Confindustria Benevento

Bruno Fragnito, imprenditore sannita esponente di Confindustria Benevento, è fortemente motivato nel rilancio del Mailes sotto una nuova veste.

Dopo la ristrutturazione annunciata e prevista dall’Amministrazione Comunale l’idea, spiega Fragnito, è  quella di realizzare nella galleria un Family Market di dimensioni ridotte e simile come quello già realizzato nelle principali citta italiane e nel mondo dall'imprenditore Oscar farinetti con i suoi centri di eccellenza denominati EAT Italy dove si potranno gustare i prodotti gastronomici a km zero del nostro Sannio. Notevole sarà l’impatto sul PIL della città stimato con un aumento occupazionale di oltre 100 unità.

"Mi auguro - auspica Fragnito - che l’intero progetto imprenditoriale sia possibile realizzarlo attraverso un bando di evidenza pubblica che il Comune sceglierà di fare ed evitare errori delle passate amministrazioni che hanno portato oltre 15 anni di chiusura dell’intera struttura".

Il progetto prevede una selezione di eccellenza, nei settori merceologici previsti, di aziende del Sannio:  vinicole, salumeria, formaggi, oleario, carni, gelateria, panificazione, pastario, ortofrutta e ristorazione a km zero. Le aziende oltre alla vendita al dettaglio si occuperanno della degustazione negli spazi a loro concessi soprattutto in occasione serali per rivitalizzare insieme a eventi artistici e musicali nella cavea dell’ex mercato in modo da richiamare commercialmente anche i giovani consumatori sul modello La Bouqueria delle Ramblas di Barcellona.

Una società di Marketing Sannita affiancherà ed assisterà le aziende partecipanti. Eat Sannio Family Market è un marchio già registrato che farà da capofila per tutte le aziende che parteciperanno alla iniziativa imprenditoriale. Il progetto - sottolinea l'imprenditore - ha già ricevuto la manifestazione di interesse di un partner bancarioche opera nella citta disponibile a finanziare l’importante iniziativa. 



Articolo di Industria / Commenti