Farese: "Riduzione costi della politica principio cardine del programma"

19:22:52 2299 stampa questo articolo
Marianna FareseMarianna Farese

Punta forte sulla riduzione dei costi della politica il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle che poi attacca Mastella e Del Vecchio e propone la riduzione delle indennità.

“Sono orgogliosa di rappresentare a Benevento il Movimento che ieri ha festeggiato il ‘Restitution Day’. È passato un anno esatto dal primo finanziamento erogato grazie al fondo di garanzia che i nostri parlamentari hanno prima attivato grazie ad un emendamento, e poi alimentato di mese in mese tagliandosi le indennità con 17,5 milioni di euro risparmiati”.

A dirlo è Marianna Farese candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative di giugno che prende spunto proprio dal “Restitution Day” per lanciare alcune proposte tra cui il taglio delle indennità che serviranno a finanziare il reddito di dignità.

“In tre anni sono stati risparmiati 60 milioni di euro – sottolineato il candidato dell’M5S – utili a far partire più di 2000 imprese e più di 4000 persone hanno oggi un'occupazione grazie alla nostra dedizione. Nel programma di governo per Benevento abbiamo previsto un corposo abbattimento dei costi della politica. Lo realizzeremo prima tutto riducendo drasticamente gli sprechi e tagliandoci le indennità e poi garantendo che le commissioni funzionino seriamente”.

“Nel nostro programma – ha poi concluso la Farse – la riduzione dei costi della politica è uno dei principi cardine, insieme al rifiuto della sua professionalizzazione. Solo chi si predispone a praticare la politica come ‘servizio civile’ può avere il coraggio di rinunziare a questo privilegio e né Del Vecchio, né Mastella hanno mai parlato della questione. Benevento ha bisogno di persone capaci di drastiche misure di ‘salute pubblica’ e, soprattutto, disponibili a dare il buon esempio, mettendosi al servizio. I soldi che saranno risparmiati da questi tagli dovranno essere la base per lanciare sperimentalmente il reddito di dignità”.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti