I prodotti locali arrivano a Forte dei Marmi per l'evento "Il sannio al Twiga"

11:29:47 4920 stampa questo articolo
Twiga Forte dei MarmiTwiga Forte dei Marmi

Il made in Sannio sbarca al Twiga di Forte dei Marmi

Venerdì 6 luglio, con inizio alle ore 11, avrà luogo a Palazzo Paolo V la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Il sannio al Twiga”, in programma il 18 luglio prossimo presso il Twiga Beach Club Versilia di Forte dei Marmi, incentrato sulla degustazione di una selezione di prodotti enogastronomici sanniti, tra quelli più rappresentativi del territorio.

Promossa dal Twiga con la fattiva collaborazione dell’azienda Wine Tours of Italy, facente capo al gruppo BP Luxury deisanniti Giovanni Buonaiuto e Marisa Pagliuca, l’iniziativa ha ricevuto il plauso ed il benestare del sindaco di Benevento, on. Clemente Mastella, della senatrice della Repubblica, on. Sandra Lonardo, e del presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, che ne hanno riconosciuto il valore intrinseco, accogliendo con favore la preziosa e lungimirante sinergia tra le aziende del Sannio, animate dalla sincera voglia di cooperare e fare rete, nel desiderio di perorare interessicomuni.

A guidare il cartello delle aziende aderenti è la Cillo Srl di Airola con la Witch & Wine di San Giovanni di Ceppaloni. Con loro tante altre straordinarie imprese del comparto enogastronomico sannita, afferenti a settori merceologici specifici e differenti (pasta e farinacei, carni e salumi, olio e condimenti, formaggi, vini e spumanti, bibite alcoliche e analcoliche, dolciumi), che saranno svelate nel corso dell’appuntamento.

L’occasione è stata ritenuta irrinunciabile perché offre l’opportunità di presentare i prodotti d’eccellenza del Sannio ad una clientela di alto livello socio-economico, italiana e straniera, con prevalenza russa, araba e anglosassone, fatta di imprenditori della ristorazione, della ricettività e dell’accoglienza, buyers dell’enogastronomia e di professionisti, vip dello spettacolo, dello sport, della cultura e delle arti in genere, che avranno la possibilità di confrontarsi con la qualità dei prodotti “Made in Sannio”, con ricadute commerciali che si sperano positive per un territorio ricco di storia e cultura, che merita più ampi riconoscimenti e menzioni per tutto quello che esprime. Interverranno alla presentazione Clemente Mastella, sindaco del comune di Benevento, Antonio Campese, presidente della Camera di Commercio di Benevento, Sandra Lonardo, senatrice della Repubblica, Giovanni Buonaiuto per Wine Tours of Italy, i referenti delle aziende sannite ed il coordinatore della rete d’imprese per la valorizzazione del territorio e dell’enogastronomia sannita, Enzo Salegna, anche responsabile comunicazione e marketing Cillo Srl.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti