Il Benevento 5 resta in Campania e rinuncia alla C1 molisana

11:18:35 832 stampa questo articolo
Marcello Camerlengo, nuovo allenatore under 21 Benevento 5 2018-19Marcello Camerlengo, nuovo allenatore under 21 Benevento 5 2018-19

Sarà ancora in Campania il futuro del Benevento 5 che ha sciolto le proprie riserve accantonando l’ipotesi di iscriversi alla serie C1 molisana. 

Decisivi, nell’economia della scelta, sono stati i colloqui avuti con Antonio Sarnelli, Delegato Regionale per il Calcio a 5, pronto ad ascoltare le ragioni della società giallorossa in un proficuo scambio di idee. "La scelta ufficiale del Benevento 5 – afferma il dg Antonio Collarile - è quella di rimanere nel comitato campano e credo sia la strada più giusta".

"Come avevamo già avuto modo di dire nei giorni scorsi - aggiunge Collarile - dopo aver espresso la possibilità di trasferirci in Molise, per una serie di ragioni dovute alla gestione del torneo di C1 e del settore giovanile in Campania da parte della Figc, le nostre rimostranze hanno trovato l’attenzione di Antonio Sarnelli, massima autorità del calcio a 5 regionale. In antitesi rispetto a quanto è accaduto in altre gestioni, con grande piacere, la nostra società ha avuto un interlocutore che ha ascoltato i motivi che ci stavano spingendo a fare un passo così importante e tutto questo è avvenuto attraverso un confronto serio e senza pregiudizi da ambo le parti. Da qui la nostra scelta di mettere da parte l’ipotesi Molise, fermo restando che il nostro auspicio è quello che possa esserci, come condiviso con il dott. Sarnelli, un deciso cambio di rotta nel calcio a 5 campano per eliminare le criticità da noi evidenziate".

"Definita questa scelta - continua il dg - la società si è subito messa all’opera e come primo passo sono stati individuati i tecnici che guideranno l’under 21 e l’under 19, i campionati ai quali parteciperemo come settore giovanile, vale a dire Marcello Camerlengo ed Osvaldo Fischetti. Si tratta di due allenatori che sono nel mondo del calcio a 5 da tanti anni e siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta per far crescere nel migliore dei modi i nostri ragazzi. Per Camerlengo è un ritorno al Benevento 5 dopo la sua esperienza alla guida della Juniores due anni fa mentre per Fischetti si tratta di una riconferma dopo l’ottimo lavoro fatto lo scorso anno alla guida della Juniores. In questa ottica, la società ha già organizzato uno stage aperto a tutti i nati dal 1998 al 2003, in programma il 13 giugno alle 18:30 presso la tendostruttura “Marco Polo”. Intanto – ha poi concluso Collarile – la dirigenza sta definendo altre operazioni di mercato, che annunceremo a breve, oltre a definire le ultime riconferme". 



Articolo di Calcio a 5 / Commenti