Il Benevento5 pareggia con lo Junior Domitia

9:51:57 2379 stampa questo articolo
Benevento5, Nico SerinoBenevento5, Nico Serino

Ottimo pareggio per il Benevento5 che ha imposto la spartizione della posta allo Junior Domitia, seconda forza del torneo, rischiando seriamente di dare il primo dispiacere tra le mura amiche alla forte compagine casertana.

L’avvio di gara ha messo in mostra una squadra giallorossa in grande spolvero e capace di portarsi sul 3-0 grazie alla doppietta di Della Ragione ed al gol di Offreda. Potendo contare su un vantaggio importante, i sanniti hanno però commesso l’errore di farsi ingolosire da qualche ripartenza di troppo ed in questo modo hanno permesso agli avversari di rientrare nel match con un micidiale uno-due con il secondo gol dello Junior Domitia realizzato ad un passo dall’intervallo.

Nella ripresa, sulle ali dell’entusiasmo, i casertani hanno prima trovato il pareggio per poi mettere la freccia con il 4-3, ma su questa marcatura ci sono molti dubbi per un probabile fallo di mani che avrebbe dovuto spingere la coppia arbitrale ad invalidare il gol. Mantenendo i nervi saldi nonostante il break di 4-0 in favore dei padroni di casa, il Benevento 5 è pervenuto al pareggio con Nico Serino ed ha poi di nuovo agguantato la spartizione della posta con Offreda dopo il 5-4 realizzato in precedenza dallo Junior Domitia. A pochi secondi dal gong, la fortuna ha quindi girato le spalle ai giallorossi che hanno prima fallito un tiro libero con Offreda per poi colpire un clamoroso palo a tre secondi dalla fine con la palla che ha ballato sulla linea di porta senza, tuttavia, varcarla.

“Probabilmente alla vigilia del match – ha affermato il dg Antonio Collarile – ipotizzare di uscire dal campo della Junior Domitia con un pareggio sarebbe stato di nostro gradimento, ma per come si erano messe le cose c’è rammarico per non aver fatto bottino pieno. Io credo che la chiave di tutto siano stati i due gol subiti alla fine del primo tempo quando eravamo in vantaggio per 3-0. In quel caso, da parte nostra, c’è stata una cattiva gestione della palla, cosa che ha favorito il rientro nel match dello Junior Domitia. Nella ripresa loro sono scesi in campo convinti dei propri mezzi e si sono addirittura portati in vantaggio per 4-3, ma il gol del sorpasso, a mio avviso, è viziato da un evidente fallo di mani. Purtroppo, quando le gare vanno avanti punto a punto, gli errori degli arbitri diventano decisivi e dopo quanto accaduto contro la capolista siamo stati di nuovo danneggiati. Quattro punti in due gare, ottenuti contro avversari che stazionano nelle parti alti della classifica non sono certo da buttare ed a mio avviso hanno certificato che la nostra attuale posizione non corrisponde al reale valore della squadra che è più alto. Il lavoro dei tecnici si sta vedendo e sono certo che dopo la lunga sosta ci risolleveremo. Voglio infine fare il mio grosso in bocca al lupo a Cristian Villani, costretto ad abbandonare il campo per un infortunio sperando che non sia nulla di grave”. 

Tabellini

Serie C1 – 15a giornata
JUNIOR DOMITIA 5 - BENEVENTO5 5 (pt. 2-3)
BENEVENTO5: Prozzillo, Impronta, Iannelli, Serino N., Offreda, Della Ragione, De Simone, Romano, Amabile, Guerrera, Villani, Serino M. All.: Maio-Sorice 
ARBITRI: Arminio di Nola e Alini di Torre del Greco
RETI BN5: 4’ e 7’pt Della Ragione, 12’pt e 15’st Offreda, 12’st Serino N. 



Articolo di Calcio a 5 / Commenti