Il M5S conclude la presentazione del programma. Farese: "Garantiremo legalita' e trasparenza"

16:0:2 2056 stampa questo articolo
Farese presentazione programmaFarese presentazione programma

Ufficialmente completata la presentazione del programma del Movimento 5 Stelle di Benvento in vista delle elezioni amministrative. Ultimo appuntamento stamani al Rione Libertà.

Con l’incontro di questa mattina si è chiusa la presentazione del programma del Movimento 5 Stelle, enunciando i 5 punti-chiave della “stella” comprendente la questione dei “Beni comuni e Sport”.

Marianna Farese ha sinteticamente illustrato l’importanza del “reddito di dignità”, da varare sperimentalmente risparmiando sui costi della politica, a partire dalla indennità del sindaco e sulle consulenze esterne; ha descritto la linea che il Movimento terrà sugli spazi sociali, “valorizzando l’attivismo dei cittadini ma anche chiedendo il rispetto di regole, per evitare che ci siano figli e figliastri” ed ha ricordato quanto farà sulla mensa se eletta prima cittadina, con la “creazione di un centro cottura comunale”.

Inoltre, “il M5S – ha poi spiegato – contrasterà l’illegalità in tutte le sue forme per fare di Benevento una città sicura”. Infine, riprendendo denunzie fatte nell’ultimo mese sulla stampa, in relazione alle politiche sportive, ha preso l’impegno di “garantire la massima trasparenza nell’assegnazione delle strutture sportive, premiando ancora una volta merito e competenza, ma chiedendo il rispetto di regole e la sfida dei bandi”.

A sostegno di Marianna Farese sono intervenuti i deputati del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, Salvatore Micillo, Angelo Tofalo e Michele Dell'Orco, unitamente al consigliere regionale Vincenzo Viglione.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti