Karate, sanniti al mondiale in Brasile dal 13 al 18 maggio

10:16:27 2425 stampa questo articolo
Gli atleti in gara al PalaParenteGli atleti in gara al PalaParente

Dopo il raduno collegiale della nazionale italiana FIK, avvenuto lo scorso mese ad Orvieto, presso il locale Centro Sportivo, siamo oramai a pochi giorni dal debutto dei nostri alfieri Sanniti, che prenderanno parte al Mondiale Seniores IKU (International Karate Union), in programma a Foz do Igacu (Brasile) dal 13 al 18 maggio.
La Seishinkan Benevento, sarà presente con il capitano della nazionale Luca Scanniello (vice campione d’Europa), nella categoria +80 kg e Dario Bufardeci, nella categoria -70 kg, già campione del mondo juniores nel 2010 proprio in Brasile.
Fervono gli ultimi preparativi per i due atleti della Società guidata dal Maestro Alfredo Testa (attuale allenatore della nazionale cadetti), che il prossimo martedì si imbarcheranno per il lungo viaggio che li porterà in uno dei più bei siti del Brasile.
Gli atleti appaiono nelle migliori condizioni fisiche e mentali, smaltite nel migliore dei modi anche tutte le noie fisiche accumulate in un anno di durissime gare, i ragazzi sono giunti all’appuntamento pronti ed in gran forma, nelle condizioni ideali per affrontare una gara che sarà senz’altro di altissimo profilo, sia per i contenuti tecnici che agonistici. Un compito duro attende Bufardeci e Scanniello, ma duro sarà il compito anche per gli avversari, dal momento che i nostri ragazzi hanno acquisito una maturità ed una esperienza che appartiene solo a pochi atleti. Insomma, i due sanniti partono tra i favoriti del torneo individuale e dovranno cimentarsi anche nelle due gare a squadre, per una competizione iridata che si preannuncia lunga e piena di insidie.






Articolo di Arti Marziali / Commenti