L'appello al voto di Tibaldi: "In tre anni realizzeremo le cose essenziali"

20:12:45 2280 stampa questo articolo
Tibaldi e candidatiTibaldi e candidati

Raffaele Tibaldi, candidato sindaco per la lista “Benevento Polo Civico” lancia ai cittadini il suo appello al voto.

“Riprendiamoci la nostra dignità, l’orgoglio di essere cittadini beneventani. Questa è la mia sfida, questa è la ragione della mia candidatura. 20 anni di inciviltà amministrativa, ci hanno fatto perdere il senso di appartenenza ad una comunità. Il piacere di vivere in una delle città più belle d’Italia si è trasformato in disagio quotidiano, in voglia di andare via”.

Cominicia così, l’appello al voto rivolto da Raffaele Tibaldi, candidato sindaco per la lista “Benevento Polo Civico”ai cittadini del capoluogo in vista delle elezioni amministrative di domenica 5 giugno.

“Quando ho deciso di affrontare questa campagna elettorale – spiega – è stato solo ed esclusivamente per il desiderio di manifestare il mio dissenso a tutto questo. Sono orgogliosamente beneventano, l’ho chiarito forte in ogni occasione. Credo decisamente che Benevento abbia gli anticorpi contro la sua decadenza. In questi 2 mesi di campagna elettorale ho parlato chiaramente agli elettori, soprattutto a quelli che hanno votato per i responsabili di questo scempio: assumiamoci le nostre responsabilità e liberiamo Benevento da chi l’ha ridotta in questa condizioni. Un nuovo rapporto tra cittadino e comune è necessario per dare slancio sia al senso di appartenenza che alla voglia di tornare ad investire in città”.

“Turismo, Università, Imprese, Innovazione, Onestà – dice ancora Tibaldi – sono i cardini di un programma che si baserà sulla responsabilità e il merito, sulla valorizzazione delle nostre ricchezze naturali e le intelligenze locali. E basteranno 3 anni per realizzare le cose essenziali, dopo di che mi rimetterò di nuovo al voto popolare. Non serve altro. Noi possiamo. Noi dobbiamo. Una nuova città può rinascere dalla nostra volontà. Non esistono limiti per chi non li accetta”.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti