La segreteria PD all'attacco dei 5 Stelle: "Non sono in grado di governare"

9:40:53 2092 stampa questo articolo
Manifestazione PdManifestazione Pd

La segreteria provinciale del Partito Democratico del Sannio tuona contro il Movimento 5 Stelle che in città ieri ha portato due “big” come Di Battista e Fico.

"Il Movimento Cinque Stelle non è in grado di governare il Paese e neanche le amministrazioni locali. Lo dicono i fatti: da Quarto a Livorno, da Civitavecchia a Bagheria, lo stivale è disseminato di fallimenti a cinque stelle; lo ha ribadito un recente sondaggio diffuso da Ballarò nei giorni scorsi: due italiani su tre non credono nelle capacità amministrative dei pentastellati”.

Si infiamma anche a Benevento in vista delle prossime elezioni amministrative lo scontro tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. Roberto Fico e Alessandro Di Battista ieri in città per supportare Marianna Farese avevano attaccato i dem la cui risposta non si è fatta attendere.

“Soltanto il 31% dei cittadini, infatti – continua la segreteria PD – ritiene il Movimento Cinque Stelle capace di governare e amministrare. Un dato emblematico, figlio anche dell’incapacità dei vertici del M5S di relazionarsi con i propri sindaci, come dimostrato dal caso Pizzarotti. La verità è che protestare è semplice, specie dinanzi a una crisi economica senza precedenti, governare è complicato. Occorrono esperienza, competenza, classe dirigente. Ingredienti che ai grillini mancano. D’altronde, come si può pretendere da una persona che mai ha messo piede in un Consiglio comunale di essere in grado di fare il sindaco? E' come affidare la propria salute a uno studente del primo anno di medicina. Il punto è che non esistono risposte facili a problemi complessi. Le debacle a cinque stelle sono lì a dimostrarlo”. 



Articolo di Comunali 2016 / Commenti