Le 'Notti' di S. Giorgio del S.: Dopo il Cinema è la volta di musica e teatro

10:59:32 3471 stampa questo articolo

Prosegue a S. Siorgio del Sannio la rassegna estiva che ha come fil rouge “le Notti”. Dopo le Notti di Cinema con sedici proiezioni itineranti, il 22 luglio avranno inizio anche le sezioni musicale e teatrale della kermesse promossa ed organizzata dal comune sannita a cura degli assessorati al turismo e spettacolo e alla cultura. Si parte appunto il 22 luglio, alle 21, presso il Chiostro del Convento SS. Annunziata dei Frati Minori, con il concerto del “Vincenzo Saetta Quartet” (Vincenzo Saetta, sax alto e soprano; Antonello Rapuano, piano; Marco De Tilla, contrabbasso e Gino Del Prete, batteria). Mercoledì 24 luglio, alle 21, sempre presso il Chiostro dei Frati Minori, Max Fuschetto, Giulio Costanzo & Antonella Pelilli in “Divertimenti popolari”. Lunedì 5 agosto, stessa ora e location per l’“Omaggio a Giuseppe Verdi” nel bicentenario dalla nascita, con Annarita Terrazzano, soprano e Gianluca Palummo, pianoforte che proporranno alcune tra le più belle arie delle opere verdiane.
Martedì 6 agosto, alle 21, nel Chiostro del Convento dei Frati Minori, sarà la volta di Cello Night, su progetto del M° Gianluca Giganti e con la partecipazione del South Sky Cello Ensemble. Sabato 17 agosto, alle 21.30, il tenore Pietro Quirino, in piazza Risorgimento, darà vita ad “Acquerello Napoleano”, passeggiata intorno alla canzone napoletana d’autore insieme all’Orchestra a plettro del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari.
L’11 ed il 12 agosto, la musica cederà il posto al teatro. Sarà il Teatro Eidos che, alle 21, porterà in scena “Pulcinella e il mistero del castello”, nel Cortile del Convento di Via San Francesco, mentre sul Parco Urbano del Millenario, al Viale Carlo III Spinelli, il giorno seguente, la Compagnia degli Sbuffi di Castellammare di Stabia animerà i burattini protagonisti dello spettacolo “L’immaginifico Totò”, dedicato al principe della risata, per la gioia di adulti e bambini.



Articolo di Medio Calore / Commenti