Mastella risponde a Slow Food: "Benevento ha enorme potenziale ma niente e' stato fatto"

15:11:0 2562 stampa questo articolo
Clemente MastellaClemente Mastella

Clemente Mastella risponde all’appello che Slow Food Benevento aveva nelle scorse ore indirizzato ai due candidati a sindaco della città di Benevento, in vista del ballottaggio.

“Ho ricevuto il documento-appello che la condotta Slow Food Benevento ha rivolto ai candidati sindaco al ballottaggio della nostra città. In merito alla richiesta pervenutami, mi preme assicurare la mia completa e totale attenzione su questo tema”.Così Clemente Mastella risponde alle proposte che Slow Food Benevento l’altro ieri aveva indirizzato ai due candidati a sindaco del capoluogo che domenica 19 giugno si sfideranno al ballottaggio.

“La tutela del patrimonio enogastronomico – continua Mastella – rappresenta uno dei punti di ri-partenza per il nostro territorio. È necessario, dunque, pensare ad un sistema di promozione e rivalutazione della cultura immateriale che cammini di pari passo con la valorizzazione di quella materiale, per poter avere un ritorno soprattutto in termini di turismo.

“Sicuramente – sottolinea l’ex ministro – Benevento ha un enorme potenziale, ma fino a questo momento niente è stato fatto. Le valenze tipiche del sistema agroalimentare nostrano, oltre ad essere fonte di forte attrattiva turistica, sono una quanto mai efficiente risorsa strategica per l'economia cittadina. Abbiamo tutte le carte in regola per poter produrre risultati significativi in diversi settori: agricoltura, artigianato, ambiente, turismo, in una logica di sviluppo integrato in grado di proiettare i valori di qualità e benessere, in un contesto non solo locale”.

E conclude. “Il prossimo sindaco dovrà puntare sulle eccellenze della nostra terra, supportare le aziende locali, promuovere i prodotti nostrani: io lo farò con il supporto di Slow Food Benevento”.




 



Articolo di Comunali 2016 / Commenti