Amministative: S.Agata de' Goti, vince Valentino. Ponte sceglie Meola. S.Bartolomeo in Galdo: Marcasciano sindaco

15:45:12 24825 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Tante conferme e qualche sorpresa alle amminstrative che hanno interessato 28 comuni del Sannio. A S.Agata dei Goti  mancano i dati ufficiali ma è già festa per la riconferma a sindaco di Carmine Valentino che, al termine di una lunga maratona elettorale, ha regolato il suo avversario Di Nuzzi. Più staccato il Movimento 5 Stelle: "Ha vinto ancora S.Agata, avete vinto voi. Sarò il sindaco di tutti - queste le prime parole di Valentino subito dopo il risultato elettorale in suo favore - avevo chiesto un grande consenso e c'è stato, ora possiamo guardare avanti'. Tifo da stadio in viale Vittorio Emanuele dove Valentino sta festeggiando con i suoi elettori.
Arriva il dato di Ponte: Mario Meola è il nuovo sindaco del comune sannita grazie al 55,32% (1.013 voti). Sette seggi alla sua lista Ponte la tua città. Domenico Ventucci si ferma a 818 voti (44,67%). Tre i seggi per la sua lista Uniti per Ponte. A Tocco Caudio Antimo Papa viene eletto sindaco. A lui 605 voti (51,70%) e sette seggi per la lista Tocco Bene Comune. Gennaro Caporaso raccoglie 565 preferenze (48,29%) e i tre seggi per la lista Insieme per il cambiamento. Arriva di dato di Cautano. Giuseppe Fuggi, supportato da Bene in Comune, è sindaco con 963 voti (61,73% e sette seggi). La spunta su Antonio Orlacchio (Crescita Comune) che ottiene 597 preferenze (38,26%) e tre seggi).
Gianfranco Marcasciano è  il nuovo sindaco di S.Bartolomeo in Galdo con 1880 preferenze (56,96%) per la sua lista Alleanza Popolare (8 seggi). Vince su Matteo Garofalo e sulla lista Punto e... A capo (1.420 preferenze, 43,03% e 4 seggi).
Ad Apice, una delle piazze dove c'era maggiore incertezza alla vigilia, si conferma sindaco Ida Albanese che, con 1235 voti, supera Vincenzo Gitto che si ferma a 1182. Più staccato Limongelli (952), poi Vernacchio 299 ed Errico che chiude a 173 preferenze.
Colpo di scena a San Marco dei Cavoti: lo storico sindaco Francesco Cocca è stato sconfitto dallo sfidante Giovanni Rossi: 989 voti contro i 1449 del vincitore che diventa così il nuovo sindaco del comune fortorino.
Melizzano premia Rossano Insogna che si conferma primo cittadino con 851 voti, superando il suo avversario Viscosi che si ferma a 561. Dopo un lungo tira e molla Amorosi ha scelto il suo sindaco: Di Cerbo che la spunta in extremis su Cacchillo (poco meno di 40 voti di scarto).
Arriva l'ufficialità da Forchia: ha vinto Margherita Giordano con il 59,30% sullo sfidante Gerardo Ruggiero che non va oltre il 40,69%.
Paolisi ha scelto: il sindaco è Montella mentre a Paupisi il nuovo primo cittadino è Antonio Coletta che supera Aceto. A San Martino Sannita ha vinto Angelo Ciampi con il 62,91%
Giorgio Carlo Nista si conferma sindaco a Colle Sannita, mentre Lavorgna ha vinto a San Lorenzello: 861 voti contro i 664 di Di Santo. A Faicchio il nuovo sindaco è Lombardi:1343 voti contro i 1049 di Cocozza. Nuovo sindaco anche a Casalduni dove vince Iacovella.
A Durazzano dopo una lunga contesa la spunta Crisci, A Circello colpo di scena con Carlo Petriella che cede a Golia. A Moiano è ufficiale la vittoria di Buonanno. Romeo Pisani si conferma sindaco di S.Arcangelo Trimonte.
A Montefalcone Valfortore torna sindaco Olindo Vitale mentre a Baselice vince Canonico. A Pannarano è stato eletto sindaco D'Alessio.
A Cusano Mutri vince, con circa duecento voti di scarto, Maturo che torna primo cittadino del comune del Matese: 1689 voti contro i 1430 di Frongillo che cede lo scettro all'avversario. A Fragneto Monforte si riconferma sindaco Raffaele Caputo che la spunta sullo sfidante Simeone. Larga vittoria anche a Torrecuso  per Cutillo.
A Pietraroja c'è l'ufficialità: il nuovo sindaco del comune matesino è Angelo Torrillo con la lista 'Progetto Pietraroja'  (280 voti, 78,87%).



Articolo di Europee 2014 / Commenti