Riverberi fa tappa a San Salvatore. Sabato all'Abazia c'e' Naomi Berrill

11:12:7 2071 stampa questo articolo
Naomi Berrill - Foto tratta da FacebookNaomi Berrill - Foto tratta da Facebook

Farà tappa a San Salvatore Telesino sabato 1 agosto, nella splendida cornice dell’Abazia Benedettina, ‘Riverberi’, il festival jazz ideato da Luca Aquino. Ad esibirsi la violoncellista irlandese Naomi Berrill che presenterà “From the Ground”.

Riverberi, il festival jazz ideato e diretto da Luca Aquino fa tappa a San Salvatore Telesino (BN) con il concerto di Naomi Berrill, giovane musicista irlandese, italiana d’adozione, che nella suggestiva cornice dell’Abbazia del S. Salvatore eseguirà “From the Ground“, splendida e soffusa rilettura in chiave personalissima di generi ritenuti di norma incompatibili tra di loro.

Il repertorio di Naomi è una collezione unica di arrangiamenti scritti da lei stessa di pezzi classic, pop, jazz e folk irlandesi. La sua voce fresca e i violoncelli che a volte si sommano e affastellano uno sull’altro fanno brillare di nuova luce alcuni brani immortali del repertorio, confondendo e mescolando la linea di demarcazione tra pop e musica classica. Il leitmotiv della rassegna beneventana, appuntamento imperdibile per gli appassionati di eventi musicali di prim’ordine, consiste proprio nell’oltrepassare i confini espressivi tra i diversi generi musicali.

La Pro Loco di San Salvatore Telesino in collaborazione con il direttore artistico Aquino è quindi orgogliosa di portare una tappa del festival in provincia considerando infatti Riverberi un’eccellente veicolo di promozione territoriale, attraverso la musica di qualità, le sonorità e le ambientazioni che riesce ad esprimere con gli artisti che vi partecipano.

L'evento è patrocinato dal Comune di San Salvatore Telesino, per info e prenotazioni è possibile contattare lo 0824/948144, oppure inviare una mail a info@prolocosansalvatoretelesino.it



Articolo di Musica / Commenti