Sanniti Five Soccer, arriva subito il riscatto: 3 a 1 al Folgore San Lorenzo

13:40:44 1992 stampa questo articolo
Sanniti Five Soccer 2017Sanniti Five Soccer 2017

Ad aprire le marcature al 31’ della prima frazione è stato Christian De Franco, al suo secondo centro in altrettante gare.

Serviva subito una vittoria per riscattare la sconfitta di sabato scorso contro lo Sport & Vita e il successo non è tardato ad arrivare con i Sanniti Five Soccer che nella serata di ieri hanno superato per il 3-1 il Folgore San Lorenzo. Ad aprire le marcature al 31’ della prima frazione è stato Christian De Franco, al suo secondo centro in altrettante gare. Nella ripresa, al 6’, è giunto il pareggio degli ospiti, ma la rete incassata non ha di fatto scoraggiato i giallorossi che al 14’ si sono riportati in avanti grazie a Mariano Landolfi. A chiudere i conti ci ha pensato Fabio Lanni, con la vittoria di ieri sera che consente alla truppa giallorossa di salire a quota tredici punti e di fare un importante passo in avanti verso la salvezza.

“Ieri sera contava soltanto vincere e ci siamo riusciti – ha affermato mister Benito Pellegrino – con il successo che lo dedichiamo al nostro direttore generale Fabrizio Cusano. Ci tenevamo molto e i ragazzi, ancora una volta, hanno dimostrato il loro attaccamento verso la maglia. Abbiamo iniziato bene, poi verso la metà del primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà, le stesse avute nella prima parte della ripresa che ci hanno portato a subire la loro rete, giunta in seguito a una nostra disattenzione. Un episodio che però non ci ha fatto perdere del tutto la lucidità e grazie alle reti di Landolfi e Lanni siamo riusciti a conquistare un importante successo. Adesso godiamoci le festività natalizie dopodiché inizieremo a pensare alla gara contro il Borgo Five”.

Soddisfatto per la vittoria anche mister Tiziano Bovio: “I ragazzi hanno saputo subito riscattarsi dopo la brutta prova di sabato scorso e ieri sera hanno dimostrato quel carattere necessario per vincere. Oltre che sotto l’aspetto caratteriale, la prova dei ragazzi va elogiata anche dal punto di vista tattico, con i ragazzi che hanno saputo fare nei migliori dei modi le due fasi e di avere un ottimo giro palla. Così come già detto da Benito, il successo di ieri è dedicato a Fabrizio e tutti noi, come gli abbiamo ampiamente dimostrato a fine partita, gli siamo tutti vicini”.

Sanniti Five Soccer – Folgore San Lorenzo 3-1 (1-0)

Sanniti Five Soccer: Biele, Pastore, Lanni, Landolfi, De Franco. Subentrati: De Santis, Cella, Di Nunzio, Zarrelli, Mandato, De Mare, De Luca. All.: Pellegrino – Bovio
 



Articolo di Calcio a 5 / Commenti