Sanniti Five Soccer, domani la sfida con il San Nazzaro

13:51:6 2131 stampa questo articolo
Sanniti Five SoccerSanniti Five Soccer

A parlare Gino Panza centrale difensivo dei giallorossi. 

Vigilia del secondo impegno di campionato per i Sanniti Five Soccer del duo Pellegrino-Bovio. A parlarci della sfida di domani sul campo della Virtus San Nazzaro è Gino Panza, giovane centrale difensivo giallorosso. Anche egli prodotto della “cantera” del sodalizio beneventano, ha debuttato già lo scorso anno in Serie C2 siglando la sua prima rete in campionato tra i “grandi” contro il Borgo Five in trasferta e quest’anno ha tutta la voglia di confermarsi come pedina importante per i tecnici.

Gino l'inizio non è stato dei migliori: pensi già che potrete riprendervi fin da domenica contro il San Nazzaro?
E’ stato un inizio difficile ma credo ci sia stato perché siamo una squadra nuova e abbiamo comunque bisogno di tempo per trovarci bene in campo. Ci vorrà un po’ di tempo per creare la giusta sintonia tra di noi. Tuttavia con il San Nazzaro possiamo già fare meglio visto che le pressioni e le paure che abbiamo riscontrato nella prima partita sono già state superate; quanto meno l’approccio alla gara lo affronteremo con una mentalità diversa entrando in campo con la consapevolezza che se saremo uniti possiamo fare bene almeno a livello di prestazione. Dobbiamo ripartire dalla voglia che abbiamo messo nel secondo tempo della prima partita.

Che aria si respira nei Sanniti quest'anno dopo la rivoluzione?
Credo che si respiri un’aria molto positiva perché non abbiamo pressioni, l’unico obbiettivo che c’è è quello di crescere. Sicuramente ci sarà bisogno di un po’ di tempo però credo che il potenziale per far bene c’è.

Quali obiettivi ti poni con i tuoi compagni e personalmente?

In questa fase di campionato credo che sia giusto per me e la squadra pensare solo a crescere e migliorare partita dopo partita, abbiamo la fortuna di avere dei mister che credono in noi e che ci sostengono e spronano in ogni allenamento. Credo fortemente che possiamo fare buone cose perché mi sento parte di un gruppo molto unito e questa è la cosa più importante secondo me perché solo se si è uniti si arriva a dei risultati. Per quanto mi riguarda, il mio obbiettivo è quello di crescere sempre di più per dare una mano ai miei compagni.



Articolo di Calcio a 5 / Commenti