Play-Off si lavora ad ampliamento Vigorito. Obiettivo 18mila posti

10:50:55 5802 stampa questo articolo
Benevento - Perugia Benevento - Perugia

Al lavoro in città per portare la capienza del Vigorito a 18mila unità.

Se i tagliandi per la finale di andata dei play – off di Serie B in programma domenica al Cabassi tra Carpi e Benevento sono in pratica esauriti, ai piedi della Dormiente si lavora all’ampliamento del Ciro Vigorito. Si punta a contenere 18mila spettatori.

“E' già partita la macchina organizzativa per aumentare la capienza del ‘Ciro Vigorito’ – fa sapere il delegato allo Sport Enzo Lauro – di ulteriori 4mila posti per la finale di ritorno e portarla così a 18mila”.

Domani mattina alle ore 11.30 presso Palazzo Impregilo al Comune di Benevento, ci sarà riunione operativa coordinata proprio dal consigliere delegato allo Sport Vincenzo Lauro, a cui parteciperanno i tecnici del Settore Lavori Pubblici Timossi e Russo e quelli del Benevento Calcio Mascia e Furno.

Dalle risultanze dell'incontro scaturirà un piano preventivo di sicurezza, ovvero un mini-progetto per l'individuazione di vie di accesso e di fuga e la regolazione dei flussi aggiuntivi, da depositare tempestivamente poi in Prefettura che provvederà ad acquisirlo nella Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli che a sua volta, deciderà in merito. Adempimenti da ultimare in tempi brevissimi qualora dovesse ravvisarsi la necessità di predisporre lavori d'urgenza. Tra le varie ipotesi al vaglio, c'è anche la possibilità di apertura di uno spicchio della Curva Nord.



Articolo di Serie B / Benevento / Commenti