Vitale: "La Citta' di Tutti non e' solo slogan elettorale, ma dedizione e rispetto per Benevento"

10:58:48 3205 stampa questo articolo
Maria Danila Vitale - La Citta' di TuttiMaria Danila Vitale - La Citta' di Tutti

"Dopo la politica fallimentare di questa attuale Amministrazione, rispetto ai gravi problemi e allo stato di abbandono in cui versa la città, l'impegno della CITTÀ DI TUTTI é quello di averne preso atto e di aver lavorato alla stesura di un programma serio, propositivo e trasparente, presentato all'elettorato". Ad affermarlo Maria Danila Vitale, candidata al Consiglio Comunale di Benevento per la Lista #laCittàdiTutti con il candidato Sindaco Gianfranco Ucci.

"Ogni candidato di questa lista, ha a cuore una problematica" - continua la Vitale -" poiché da un anno sto partecipando ad un esperimento di cittadinanza attiva per il recupero e la manutenzione di un Sito archeologico, vorrei che ci fosse grande impegno nel preservare le nostre tradizioni e la nostra Storia, affinché attraverso un'adeguata programmazione si mettano in campo iniziative culturali atte ad incentivare e ad incrementare presenze e quindi a creare una filiera turistica che realizzi nuovi posti di lavoro, e far sì che Benevento recuperi la sua centralità e non sia subalterna alle altre province campane". 

Secondo la Vitale "bisogna migliorare l'accessibilità e la fruibilità dei beni culturali, anche meno conosciuti, e soprattutto innalzare il livello, in termini qualitativi e quantitativi, dei servizi turistici di accoglienza. Per mettere in campo tutto questo c'è bisogno di una valida collaborazione tra gli Enti preposti, i singoli operatori economici, le Associazioni, Onlus e Fondazioni, per definire anche un calendario di Eventi e manifestazioni che garantiscano alla città iniziative per tutto l'arco dell'anno. Tutto questo per smuovere, da un immobilismo allucinante, la fragile economia locale, per dare possibilità ai giovani e meno giovani di nuove opportunità lavorative e per salvaguardare il nostro inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale".

"La Città di Tutti" - conclude "non è uno slogan elettorale, ma è amore, dedizione e rispetto per Benevento ed i suoi abitanti".

 



Articolo di Comunali 2016 / Commenti