A Paduli nasce l’associazione politica culturale ‘Andare Oltre’

13:1:17 3465 stampa questo articolo
PaduliPaduli

Alla luce degli ultimi avvenimenti politici, che hanno portato alla caduta dell’Amministrazione Comunale di Paduli per la seconda volta in meno di quattro anni e tenendo conto delle sollecitazione venute da parte di più cittadini, giovedì sera, dopo una serie d’incontri e riflessioni si è costituita l’associazione politica culturale “Andare Oltre”. L'Associazione si propone di andare oltre i partiti e le contrapposizioni personali per giungere, con l’apporto dei cittadini, alla definizione di un progetto per Paduli alle prossime amministrative, che tenga conto di ridare primato alla politica, ripartendo dall’impegno, dal senso civico, operando le scelte per conseguire il Bene Comune, per liberare energie, e interessarsi di ciascuna Persona e di tutti. Di tendere a ridare forte centralità e dignità alle Istituzioni che rappresentano il sale della democrazia ed il presupposto per l’affermazione della giustizia e della pace sociale.
L’associazione ha l’obiettivo di dare ai padulesi un’alternativa amministrativa che volti pagina rispetto al passato. Una proposta credibile nelle persone candidate, nelle scelte e nel programma di governo. Un progetto che riavvicini alla politica i giovani e chi ha perso la speranza di cambiamento.
I soci fondatori hanno eletto Presidente Rocco Pietro Vessichelli e Vice Presidente Gianni Minicozzi.
“Andare Oltre - ha dichiarato Rocco Pietro Vessichelli - vuole essere un’associazione che favorisca il dialogo ed il superamento di posizioni personali che negli anni hanno portato al logoramento del paese. Essa vuole essere inclusiva e non esclusiva, per qualcosa e non contro qualcuno, vuole voltare pagina rispetto al passato. Cercheremo un confronto sereno e propositivo con tutti, partiti ed associazioni presenti sul territorio, ma in particolare intavoleremo un discorso direttamente con i cittadini, troppo spesso non coinvolti adeguatamente nelle scelte amministrative” – ha concluso Vessichelli.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti