Altrabenevento incalza Amina Ingaldi: "Chiarisca i motivi del contrasto con il sindaco, il servizio mensa alla base di tutto"

17:27:28 2047 stampa questo articolo
Amina Ingaldi Amina Ingaldi

Altrabenevento interviene con una dura nota sulla vicenda che ha portato al risultato politico della sostituzione dell'assessore Ingaldi: il caso mensa. Per l'associazione, infatti "La Ingaldi è l'ennesima vittima del dis-servizio mensa scolastica. Adesso ci può spiegare quali veri conflitti sono sorti con Mastella".

E' cronaca di questi giorni la divergenza accentuatasi tra sindaco ed assessore, manifestati anche attraverso una lettera che la Ingaldi ha inviato al primo cittadino, lettera con la quale lamentava la mancanza di confronto su questioni importanti cioè il rapporto con i dirigenti e i ritardi da parte degli uffici per l'attuazione dei programmi, ma soprattutto ha fatto riferimento a contrasti sorti per la gestione del servizio mensa scolastica. 

Ed è su questo che Altrabenevento punta i riflettori. "Ingaldi ha accennato a problemi sorti lo scorso anno per la definizione della gara di appalto vinta dalla cooperativa Quadrelle 2001" - sottolinea Altrabenevento - "ma non si comprende perché se ne ricordi oggi. Non chiarisce, invece, l'ex assessora, che cosa è successo di grave in questi giorni al punto da indurla a scrivere una lettera protocollata ed inviata anche alla Segretaria Generale. Di certo Ingaldi, conoscendo il suo sindaco, sapeva che quella lettera le sarebbe costata il posto di assessore e allora deve spiegare alla città quali gravi contrasti sono sorti nell'attualità e non nei mesi scorsi, al punto da uscire dalla Giunta".

"Il Sannio Quotidiano" - incalza Altrabenevento - "ha dato notizia di un lavoro congiunto della Ingaldi con il consigliere Domenico Franzese per coinvolgere i ristoratori della città nella gestione del servizio. E' vero? Questa ipotesi era nota al sindaco? Prevedeva sempre l'appalto da parte del Comune o dei Dirigenti scolastici ? E che fine dovrebbero fare i lavoratori addetti alla mensa che conservano il diritto di lavorare con qualunque gestore?  Siamo sicuri che Amina Ingaldi non mancherà di spiegazione dettaglaitamente come sono andate le cose".

L'associazione si dice inoltre pronta a dare una mano al nuovo assessore, che ha obiettivi veramente difficili da raggiungere in questo contesto. L'associazione apprezza infatti le dichiarazioni di Felicita Delcogliano riportate da Il Mattino: "Cercherò di fare il mio meglio, soprattutto nell'ambito della legalità. Occorrerà mettere tutte le carte in ordine, esaminare tutto, fare le cose in modo rigoroso e secondo legge".

Notizia correlata

Mastella revoca l'assessore Ingaldi: "Costante divergenza di vedute". Le reazioni



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti