Avviso di garanzia a De Caro. Il M5S: "Si dimetta da sottosegretario"

18:13:41 2085 stampa questo articolo
De CaroDe Caro

I deputati M5S: "Chiediamo a Del Basso De Caro di dimettersi dalla carica di sottosegretario per evidenti ragioni di opportunità politica ".

Dura presa di posizione dei deputati del MoVimento 5 Stelle della Commissione Trasporti che sono intervenuti sulla vicenda della notifica di un avviso di garanzia nei confronti del sottosegretario Umberto Del Basso De Caro. I pentastellati hanno, infatti, chiesto le dimissioni del deputato sannita.

"Riteniamo molto gravi – si legge in una nota – le presunte pressioni del sottosegretario alle Infrastrutture del Ministero dei Trasporti, Del Basso De Caro, sul direttore generale dell'azienda ospedaliera 'Rummo' di Benevento per far rimuovere o trasferire alcuni dirigenti e funzionari del nosocomio che non erano graditi a sua moglie. A prescindere dall'indagine, che farà il suo corso, ci appaiono di evidente gravità le intercettazioni emerse tra De Caro e la moglie in cui si parla di 'pacchetti di voti' in cambio di favori. E dove il sottosegretario in merito afferma 'vediamo come si può fare' e 'i voti non sono mai gratis'. Frasi gravi che non dovrebbero essere pronunciate da un componente del Governo italiano. Per questo, nell'attesa che si concluda il lavoro della magistratura, chiediamo a Del Basso De Caro di dimettersi dalla carica di sottosegretario per evidenti ragioni di opportunità politica". 

Notizia correlata

Il PD fa quadrato intorno a Del Basso De Caro e denuncia lo "sciacallismo" dei 5 Stelle



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti