Campagnuolo (FI), incontro a Montesarchio con il gruppo della Valle Caudina

9:20:10 3151 stampa questo articolo

Si è tenuto, mercoledì sera, presso la sezione di Forza Italia di Montesarchio, l’incontro dibattito tra Forza Italia Giovani Valle Caudina e il coordinamento Cittadino Senior di Forza Italia guidato da Michele Izzo. L’incontro, voluto dal coordinamento di Montesarchio, ha mietuto un ragguardevole riscontro alla luce del confronto tra i militanti del movimento e il partito.
“Scopo dell’incontro a Montesarchio è quello di avviare e sviluppare, attraverso strumenti di comunicazione semplici e destrutturati, discussioni e confronti su qualificati temi di attualità politica e su temi che riguardano il territorio, con lo scopo di consolidare e aggregare luoghi di coagulo di saperi e di esperienze, al servizio della crescita di una attuale e moderna nuova classe dirigente, che naturalmente recuperi anche esistenze interessanti” – ha sottolineato il coordinatore Provinciale di Forza Italia Giovani Benevento, Evangelista Campagnuolo, nonché Fondatore e Coordinatore Nazionale dell’associazione politica “Noi Cittadini per il Sud”.
“E’ auspicabile che, prescindendo da credi, appartenenze, posizioni storiche e interessi particolari, ma nel rispetto delle specificità, ci si identifichi in un comune sistemi di valori, supportato da provata e disponibile professionalità. La politica deve ritornare ad essere servizio per la gente, alzandosi le maniche e lavorando sodo per la collettività. Ebbene, l’intento dell’incontro di ieri è stato quello di avere avviato un confronto sui grandi temi e sulle sfide che, da qui a breve, vedranno impegnati il partito per le elezioni regionali. La sfida è quella di riavvicinare i giovani alla politica perchè sfiduciati da un sistema colluso e vetusto, teso a far primeggiare solo l’interesse particolareggiato su quello generale. Dal canto mio – ha concluso Campagnuolo - ho sempre concepito la politica come una missione tesa ad ascoltare e a cogliere le istanze della gente. Occorre, pertanto, rinvigorire le colonne portanti di una politica sociale. In conclusione, esprimo a nome personale e dell’intero direttivo, soddisfazione per l’incontro tenutosi col coordinatore Michele Izzo e auspichiamo che una sinergia possa instaurarsi al fine di mettere in campo idee e progettualità serie e nuove”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti