Catauro (Degrado? No grazie!): ‘Da Pepe induzione alla violenza per il degrado del centro storico’

12:34:19 4101 stampa questo articolo

“Una dichiarazione inopportuna, scellerata, irresponsabile, in sintesi quantomeno inadeguata” - è quanto afferma il portavoce di “Degrado? No grazie”, Ignazio Catauro, dopo le dichiarazioni di Pepe, sindaco di Benevento, rilasciate alla stampa. “Il giornalista chiede al sindaco una risposta chiara e definitiva sulle continue lamentele dei residenti del Centro Storico della città che lui amministra, circa il degrado e i continui atti di violenza che si manifestano nei vicoli del centro. E lui cosa risponde?” – ha continuato il portavoce Catauro – “che la movida va regimentata ma ricordiamo anche che è una valvola di sfogo per i giovani del capoluogo e del circondario”.
“Dalle affermazioni di Pepe si potrebbe evidenziare una sorta di istigazione o induzione dei giovani a sfogare i propri istinti primordiali che potrebbero sfociare anche in atti di inaudita violenza” – ha commentato Catauro. “Nel mentre il lavoro straordinario delle forze dell’ordine e della polizia municipale di Benevento, incomincia a dare i primi risultati tangibili – ha continuato il portavoce del Comitato – mentre l’amministrazione pubblica si dichiara dalla parte di coloro i quali sono causa di disordini e violenze. Correttezza istituzionale, buon senso e responsabilità pubblica dovrebbero essere da esempio per un qualsiasi sindaco e per una qualsiasi amministrazione e invece a cosa assistiamo? A incuria, abbandono, ad una sorta di ‘favoreggiamento’, o di giustificazione, agli atti di violenza già accaduti. Nulla sembra voler fare Pepe e la sua amministrazione, eppure solo negli ultimi due mesi si sono registrati nei pressi di piazza Piano di Corte tre ferimenti gravi di giovani. Che hanno richiesto l’intervento non solo delle Forze dell’Ordine ma anche del Soccorso Medico d’Urgenza. Questo perché il sindaco di Benevento – ha concluso il portavoce del Comitato – ritiene normale che il Centro Storico cittadino diventi uno ‘sfogatoio’ che equivale a dire violenza”.
Nei prossimi giorni il Comitato ‘Degrado? No Grazie!’ presenterà alla Procura della Repubblica di Benevento un esposto al fine di evidenziare eventuali reati nascenti dalle dichiarazioni di Pepe.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti