Coordinamento Cittadino PD, ieri la riunione

19:38:41 2039 stampa questo articolo
Giovanni De LorenzoGiovanni De Lorenzo

Si è riunito ieri il Coordinamento Cittadino del Partito Democratico, su convocazione del coordinatore Giovanni De Lorenzo.

“Le rifiniture organizzative per l'appuntamento delle Primarie, per le quali si voterà, a Benevento, domenica 30 aprile, dalle 8.00 alle 20.00, presso l'Hotel President. Una tornata elettorale valutata anche come opportunità di comunicare alla cittadinanza al voto canali e modalità (alcune nuove) attraverso le quali sarà possibile seguire la proposta politica del PD beneventano”. Questo duqnue il punto all'ordine del giorno della riunione del Coordinamento Cittadino del Partito Democratico.

Nell'incontro sono state esposte, e ribadite, “le linee programmatiche e operative decise nell'ultima sessione di Segreteria, volte a coinvolgere cittadini e territori e ad organizzare, in base alle problematiche emerse, una piattaforma di lavoro, appena dopo le primarie, con incontri ed iniziative mirate e specifiche, puntando su una collaborazione ancora più stretta con i consiglieri di opposizione”.

Dal coordinamento poi hanno reso noto che, “Uno dei temi più scottanti individuati, a tal proposito, nel novero delle tante difficoltà che la città soffre, è quello della cura del decoro urbano (tra i casi segnalati, ad esempio, il degrado della spina verde, le condizioni dei marciapiedi in via Avellola e dei giardini di via Martignetti) e, soprattutto, della messa in sicurezza del territorio e del suo patrimonio storico, artistico e civico (scuole in primo luogo, soprattutto alla luce delle indagini sulla stabilità degli edifici predisposte a settembre e di cui non si è avuta più notizia). Il Circolo Cittadino chiederà conto, e in parte lo fa già da adesso, dell'impegno effettivo e delle responsabilità dell'attuale amministrazione, che alle promesse elettorali ed alle continue pubblicizzazioni ad effetto non ha fatto finora seguire soluzioni né efficaci né plausibili”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti