Domani Tommaso Sodano a Telese per sostenere Aceto

17:52:1 2668 stampa questo articolo
Gianluca Aceto,  Articolo1Gianluca Aceto, Articolo1

Giorni intensi per i candidati della lista “Telese Bene Comune” con Gianluca Aceto candidato a sindaco. Domani sera un incontro monotematico sulla questione biodigestore con la partecipazione del vicesindaco di Napoli Tommaso Sodano.

Nell’incontro di ieri sera con i cittadini di via Frosinone, Aceto ha rispedito al mittente le accuse lanciate dagli esponenti della lista avversaria “Vinci Telese” di Pasquale Carofano.  “Ho dovuto replicare – sottolinea il candidato sindaco della lista Telese Bene Comune – alle meschine falsità dichiarate da alcuni neofiti candidati nella lista ‘Vinci Telese’ che oltre ad apporre manifesti in spazi non autorizzati nei pressi di Via Frosinone, mi hanno accusato di vivere di politica. Simili accuse mi permettono di sottolineare ancora una volta che sono stato l’unico nella storia amministrativa di Telese Terme a rinunciare interamente a 70.000 euro d’indennità di vicesindaco".

"Avrei potuto percepire tale l’indennità sommandola ai gettoni di presenza e ai rimborsi – dichiara Aceto – che la legge assegna agli assessori provinciali. Ho rinunciato a percepire una doppia remunerazione per non gravare sulla casse comunali e consentire alla giunta Carofano di assegnare maggiori fondi alle politiche sociali, quelle destinate ai più bisognosi. Sottolineo che le spese destinate alle politiche sociali del comune si sono mantenute inalterate e, quest’anno, sono aumentate grazie alla mia rinuncia. Sottolineo lo scadere del dibattito politico portato avanti dalla lista Carofano che, anziché discutere sulle criticità che attanagliano la nostra cittadina e sulle possibili azioni di sviluppo per il futuro di Telese, preferisce miseramente alludere e insinuare non risparmiando inopportuni riferimenti al tintinnar di manette per fatti che sono ancora oggetto di valutazione da parte della Magistratura”. 

Altra vicenda è quella relativa all’impegno per la difesa ambientale. “In particolare – dichiara Aceto – mi chiedo dov’erano gli uomini di Carofano quando io, pur non ricoprendo cariche istituzionali, ero impegnato in prima linea per evitare la realizzazione del dannoso inceneritore sul territorio di San Salvatore Telesino. Carofano e i suoi vorrebbero apparire come paladini dell’ambiente quando invece hanno fatto dietro-front sulla realizzazione del biodigestore cosa ben diversa dall’inceneritore. Il biodigestore, oltre ad essere un processo naturale di smaltimento dei rifiuti organici per creare compost, avrebbe potuto creare posti di lavoro e cospicui risparmi alle casse comunali. Abbiamo perso definitivamente un’opera che avrebbe fatto di Telese un esempio virtuoso nel campo dello smaltimento dei rifiuti. Su questa opportunità mancata intendo fare una volta per tutta chiarezza nel corso di un incontro specifico già programmato per domani sera alle ore 20.30, in via Vomero alla località Piana a cui parteciperà anche il vicesindaco della città di Napoli, Tommaso Sodano”.

Intanto cresce l’attesa per il confronto televisivo tra i tre candidati alla carica di sindaco, in programma stasera su Media Tv. Incontro che i candidati e i sostenitori della lista ‘Telese Bene Comune’ seguiranno tutti insieme, nella cornice del bar Kesté in piazza Minieri.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti