Elezioni Regionali. Mortaruolo (PD): 'Mi candido per far rinascere il Sannio'

18:49:11 4076 stampa questo articolo
Erasmo Mortaruolo Erasmo Mortaruolo

Parla Erasmo Mortaruolo, segretario provinciale del PD, e lo fa a poche ore dalla chiusura della presentazione ufficiale delle liste, che lo ha visto candidato al Consiglio della Regione Campania nella lista del Partito Democratico, a sostegno di Vincenzo De Luca.

“Sono onorato di scendere in campo – dice il neo candidato - ed intraprendere questo percorso che, sono certo, ci porterà il 31 maggio, con l'elezione di Vincenzo De Luca a presidente della Regione Campania, ad aprire una nuova fase di rinascita per il Sannio. Ringrazio la Direzione, l'Assemblea e tutto il Partito Democratico che ha sostenuto la mia candidatura. Insieme possiamo lavorare per permettere al nostro territorio di tornare ad essere protagonista”.

“Per troppo tempo la provincia di Benevento – dichiara Mortaruolo - è stata lasciata ai margini, dimenticata e penalizzata da politiche regionali napolicentriche. Eppure credo che oggi, malgrado tutte le difficoltà, il mio Sannio abbia le potenzialità per poter intraprendere un nuovo percorso di crescita, dando valore alle sue eccellenze, alle risorse naturali e turistiche”.

“Abbiamo elaborato delle proposte concrete e attuabili fin da subito – prosegue il segretario PD -  che si basano, per esempio, sulla valorizzazione dell’unicità delle nostre colline e delle nostre valli. Abbiamo un territorio incredibile, per bellezza paesaggistica, storia, cultura e potenzialità. Benevento può aspirare ad attrarre intelligenze, visitatori, investimenti, ed a offrire ai giovani un'occasione per restare.

“In questo mese – conclude - incontrerò gli abitanti della città e di tutti i paesi della provincia. Porterò tra la gente le mie idee per un Sannio che possa ripartire valorizzando le sue potenzialità. Mi confronterò con chi vive quotidianamente i problemi di questa crisi senza precedenti ed insieme inaugureremo un nuovo protagonismo dei territori. Lotteremo uniti per dare al Sannio il futuro che merita.”



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti