Fondi eventi estivi. Lonardo: "Mortaruolo consigliere fantasma". La risposta: "Rendicotero' lavoro in Consiglio"

22:5:8 3530 stampa questo articolo
Lonardo e MortaruoloLonardo e Mortaruolo

Il botta e risposta tra Sandra Lonardo ed Erasmo Mortaruolo. 

Si accende lo scontro tra Sandra Mastella moglie del sindaco Clemente Mastella ed Erasmo Mortaruolo consigliere regionale del Partito Democratico. L’attacco dell’ex presidente del Consiglio Regionale della Campania, lanciato sulla propria bacheca Facebook – è mirato ai fondi elargiti da Palazzo Santa Lucia a diverse manifestazioni estive.

“Interessante – scrive la Lonardo – leggere questa spartizione di fondi per gli eventi in Campania. Il consigliere fantasma di Benevento dica cosa ne pensa”. Poi aggiunge: “Lui ha partecipato alla spartizione? Se si, non conta un fico secco, visto che Benevento pare sia considerata figlia di un Dio minore...Salerno la fa da padrona... Ma dare i soldi per sagre dei cornuti e di fagioli, ê troppo”. Poi la Lonardo lancia un riferimento anche al Governatore della Regione: “Caro De Luca, se non hai controllato, hai qualche scusante, perché qui dovrebbe saltare qualche poltrona. Davvero assurdo”.

La replica del consigliere Mortaruolo non è tardata ad arrivare. “Tuttavia – tiene a precisare Mortaruolo – nonostante l'oggettività dei fatti c'è chi, inconsapevole degli scempi del passato, tenta di screditare l'impegno di chi opera in Consiglio regionale senza allestire set televisivi e spot di grido. A quanto mi risulta i fantasmi non hanno la capacità di promuovere convocazioni di audizioni e Leggi che valorizzino le risorse locali. Quando la signora Lonardo parla di ‘spartizioni’ si riferisce a una logica che non appartiene né a me né al Governo regionale di cui faccio parte e che non dovrebbero essere patrimonio di una comunità evoluta e moderna come la nostra. Ma forse è rimasta ancora a vecchie logiche e a desueti modi di fare politica che lasciano amarezza e perplessità. Antiche liturgie che sanno di teatrino. C'è tristezza nel leggere toni del tipo ‘spartizioni’ o ‘se non si conta un fico secco’ da chi ha per anni presieduto l'Assise regionale. Tuttavia per non incorrere in inutili e vani polemiche sui fondi per la promozione turistica in Campania voglio esprimere piena convinzione che l'Esecutivo regionale darà risposta a tutte le legittime aspirazioni dei territori che si sono candidati al bando attraverso un ampliamento del finanziamento previsto. Con la consapevolezza di tutto ciò, voglio ribadire alla signora Lonardo la disponibilità a rendicontare tutto il lavoro svolto in questi anni in Consiglio, nelle Commissioni, sul territorio non cercando passerelle, attimi di celebrità, riflettori puntati, spot di amicizie ininfluenti. Rendiconterò. Ma dovrà farlo anche lei che ha operato molto più tempo di me in sede regionale”. Poi Mortaruolo conclude:“L'unico fantasma che conosco è quello della coscienza e del buonsenso. Quello, è invisibile a molti.”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti